Pallavolo
Volley, Georgi Bratoev: “In Polonia i giocatori bevono prima delle partite! Non gioco con gente del genere, la FIVB intervenga”. L’ex Trento in tribunale
Il massimo campionato polacco di volley maschile è al centro dell’attenzione nelle ultime ore a causa delle dichiarazioni del bulgaro Georgi Bratoev, forte palleggiatore che era tesserato per l’Espadon Szczecin, squadra attualmente che naviga nelle parti basse delle classifica e con cui il 29enne aveva disputato una sola partita! Nel 2015-2016 aveva giocato anche a Trento.
Queste le parole rilasciate al celebre portale sportofwefakty.pl: “La società non mi ha mai pagato, presentando delle false accuse sul mio rendimento in allenamento: il caso è in tribunale. Presto la Federazione Internazionale si pronuncerà. Società come l’Espadon generano una brutta reputazione sulla PlusLuga: è club non professionale.
Non potevo trovare l’intesa con giocatori che bevevano prima della partita! Ci sono pochi giocatori professionali all’interno della squadra come Michal Ruciak. La maggior parte di loro è lì solo per divertimento e per bere”.
Immediata la reazione della società: “Sono opinioni personali di un giocatore da cui ci siamo separati. La decisione di rescindere il contratto non è stata presa per la sua prestazione nell’unica partita giocata con noi ma per l’atteggiamento tenuto durante gli allenamenti. Qualsiasi altra dichiarazione in merito verrà sottoposta a giudizio in tribunale come è già stato fatto per tutte le false accuse degli ultimi giorni”.
(fonte World of Volley)