Seguici su

Pallavolo

Volley, Giulio Sabbi in lotta per il Bomber d’Europa: 367 punti, 22 di media! Sfida con Hernandez e Hildago, vola Yordanov

Pubblicato

il

Giulio Sabbi è ancora pienamente in corsa per essere il miglior bomber d’Europa. L’opposto di Molfetta, nonostante il pesantissimo 0 raccolto sul campo di Milano qualche settimana fa, è ancora al vertice della speciale classifica continentale e può piazzare la stoccata decisiva nella seconda parte del girone di ritorno di SuperLega.

Il romano ha realizzato 367 punti in 17 partite (21,58 di media) che, a livello assoluto, gli permettono di stare al comando in Europa davanti a Ramos Hernandez (LPR Piacenza, 363) e al fortissimo cubano Salvador Hildago (353 marcature in 16 match con la casacca dello Jastrzebski Wegiel in Polonia).

Giulio ha perso qualcosa nella media punti a partita, parametro che permette al bulgaro Boyan Yordanov di volare in vetta anche se solo nel modesto campionato greco (25,09 in 11 partite col Kifissia). Più distaccato Oliver Venno (23,54 con il Maliye Piyango in Turchia) e Germans Egleskalns (22,6 con il Nizza). Questi tre giocatori hanno disputato 10-11 partite a testa quindi con il prosieguo del campionato potrebbero abbassare il loro rendimento.

Nel campionato russo il top scorer è Nikita Aleksev, opposto del Nova con 267 punti (20,53 di media in 13 partite).

 

(fonte World of Volley)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità