Pallavolo

Volley, Italiani all’Estero – De Giorgi vince la Coppa! Avanti i coach in Turchia, Savani ko, Travica addio Iran per gli stipendi

Pubblicato

il

Sono tanti gli italiani all’estero nel mondo del volley. Vediamo come si sono comportati nell’ultimo weekend.

 

POLONIA (Coppa Nazionale, maschile):

Fefè De Giorgi ha vinto la Coppa di Polonia sconfiggendo il Belchatow nella Finale di Wroclaw (3-1). Il CT della Nazionale, dopo aver trascinato il suo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle alla conquista dello scudetto lo scorso anno, ha regalato anche questo trofeo alla sua società. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ

Il Gdansk di coach Anastasi si è invece dovuto fermare in semifinale, bloccato dal Belchatow per 3-0. Nei quarti di finale i ragazzi del Nano avevano fatto l’impresa sconfiggendo il Resovia al tie-break.

 

TURCHIA (Coppa Nazionale, femminile):

Iniziata la Final Eight della Coppa di Turchia. Ieri si sono disputati i quarti di finale, oggi spazio alle semifinali, domani all’assegnazione del trofeo.

Il VakifBank Istanbul di coach Guidetti ha demolito il Nilufer con un secco 3-0 e affronterà il Bursa che a sorpresa ha sconfitto il Galatasaray al tie-break: alle giallorosse non sono bastati i 20 punti di Nadia Centoni.

Dall’altra parte del tabellone l’Eczacibasi Istanbul di coach Barbolini (3-1 all’Halkbank Ankara) affronterà il Fenerbahce di Marcello Abbondanza (3-0 al Sariyer).

 

TURCHIA (Coppa Nazionale, maschile):

Lo Ziraat Bankasi Ankara di Cristian Savani è stata clamorosamente eliminato dall’Inegol Bursa ai quarti di finale. La capolista del campionato si è arresa al tie-break nonostante i 18 punti dell’ex capitano della nostra Nazionale.

Ad alzare al cielo la Coppa di Turchia è stato il Fenerbahce che ha sconfitto l’Halkbank Ankara ora allenato da Boban Kovac dopo l’esonero di Camillo Placì. Settimana prossima riprenderà il campionato.

 

DRAGAN TRAVICA avrebbe lasciato lo Sharhdari Urmia allenato da suo padre Ljubo. L’ex palleggiatore della nostra Nazionale, infatti, non sta ricevendo lo stipendio dalla società iraniana. I due hanno inviato una lettera alla FIVB esponendo la situazione critica, dicendo che non sarebbero più tornati nel Paese mediorientale. Vedremo quali saranno gli sviluppi nei prossimi giorni.

L’Ural Ufa in cui gioca MICHAL LASKO ha sconfitto il fanalino di coda Krasnodar per 3-0 ed è risalito al sesto posto in classifica dopo 15 giornate nel campionato russo. L’ex opposto della nostra Nazionale XXXX

 

FRANCIA (maschile, 12^ giornata):

Lo Chaumont di coach Prandi si conferma al comando della classifica ma ha clamorosamente perso al tie-break contro il rimaneggiato Ajaccio. Ora ha un punto di vantaggio sul Montpellier in cui gioca Davide Saitta (4 punti nel 3-1 al Nizza) e due lunghezze di margine sul Parigi (3-0 al Cannes). Il Tours di coach Medei, dopo la vittoria per 3-2 sul Tolosa, insegue a tre punti.

 

FRANCIA (femminile, 12^ giornata):

Il Parigi di Fiesoli (9 punti) ha perso per 3-0 contro il Cannes e ora è settimo in classifica. Il St Raphael di Bregoli, Menghi, Angeloni, Gomiero e Camera ha perso per 3-1 contro il Mulhouse ed è ottavo.

Il Le Cannet di coach Parisi e dell’opposto Lombardo, quarto in classifica, giocherà questa sera contro la capolista Beziers.

 

L’Almeria di coach Molducci ha demolito il CV Melilla per 3-0, infilando la 12esima vittoria consecutiva nel campionato spagnolo maschile: primo posto in classifica con 7 punti di vantaggio sul Can Ventura Palma.

Seconda sconfitta stagionale per il Berlin Recycling Volley di coach Serniotti, crollato per 3-1 sul campo del Luneburg. Ora è al secondo posto in classifica con quattro punti di distacco dal Friedrichshafen che ha però giocato una partita in più.

Colpaccio del Budowlani Torun di coach Vettori che ha espugnato il campo del Sopot per 3-0 ed è risalito fino al decimo posto in classifica nel campionato polacco femminile, iniziando a respirare in ottica salvezza.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version