Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Epifania ci regala il ritorno della SuperLega: oggi l’anticipo di Civitanova, domenica la risposta delle altre big

Pubblicato

il

L’Epifania porta con sé il ritorno della SuperLega che oggi pomeriggio scenderà in campo con l’anticipo della 18esima giornata. Il massimo campionato italiano di volley maschile, dopo la piccola pausa per il Capodanno, riparte con la sfida tra Civitanova e Milano.

Un impegno sulla carta molto favorevole per la capolista contro la penultima della classifica. La Lube cerca un successo fondamentale per allungare momentaneamente e mettere pressione su Trento, Perugia e Modena che risponderanno domenica pomeriggio rispettivamente contro Piacenza, Vibo Valentia e Latina.

 

Civitanova sta attraversando un buon momento di forma, Chicco Blengini ha a disposizione tutta la rosa e contro le piccole non ha mai steccato in questa stagione, costruendo il primato proprio sulle partite “più scontate”. La corazzata marchigiana non vorrà fare sconti alla compagine meneghina che, dopo aver costretto i Campioni d’Italia al tie-break, non è più riuscita a esprimersi su quei livelli. Ci proveranno all’Eurosuole Forum dove il regista Sbertoli proverà a insistere su Starovic e Hoag per mettere in difficoltà i biancorossi.

Nelle ultime ore sono suonate sirene di mercato su Osmany Juantorena che potrebbe lasciare il club, subito smentite dalla società. La Pantera proverà a fare come sempre la differenza in campo insieme a Tsvetan Sokolov e alla regia di Micah Christenson. Come accade nelle ultime settimane c’è da capire quale sarà l’altra banda: maglia a Jiri Kovar per affrontare di Jenia Grebennikov nel ruolo di libero oppure in posto 4 ci si affiderà a Cebulj/Kaliberda?

 

Domenica pomeriggio si giocheranno poi tutte le altre partite. Big match tra Trento, seconda a tre punti di Civitanova, e Piacenza, sesta in classifica: entrambe sono reduci dalle vittorie in CEV Cup. Perugia andrà a caccia della decima vittoria consecutiva in campionato, di fronte avrà l’ostica Vibo Valentia. Modena deve leccarsi le ferite e potrebbe beneficiare del turno contro Latina anche se i Canarini soffrono le piccole. Verona tenterà l’allungo per la quinta posizione contro Ravenna che invece cerca di rimanere attaccata al treno playoff. Molfetta-Padova è invece un autentico spareggio per rimanere a galla.

 

Di seguito il programma dettagliato della 18esima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile:

VENERDÌ 6 GENNAIO:

18.30     Cucine Lube Civitanova vs Revivre Milano (diretta tv su RaiSport1)

DOMENICA 8 GENNAIO:

18.00     Azimut Modena vs Top Volley Latina (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00     Exprivia Molfetta vs Kioene Padova (diretta tv su RaiSport1)

18.00     Calzedonia Verona vs Bunge Ravenna (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00     Diatec Trentino vs LPR Piacenza (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00     Gi Group Monza vs Biosì Indexa Sora (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00     Sir Safety Conad Perugia vs Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità