Pallavolo
Volley maschile, Coppa Italia – Final Four: Modena, Civitanova, Trento e Piacenza ai raggi X. Chi alzerà il trofeo a Bologna?
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2016/11/Ngapeth-Modena-Volley-Roberto-Muliere.jpg)
Il grande weekend della Final Four della Coppa Italia 2016/2017 di volley maschile è ormai alle porte. Ci aspetta un fine settimana intenso e spettacolare che assegnerà il prestigioso trofeo, il secondo della stagione dopo la Supercoppa di inizio autunno. Alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) quattro formazioni si daranno battaglia per alzare al cielo l’ambita Coppa Nazionale, attualmente detenuta da Modena che ha vinto le ultime due edizioni del torneo.
L’immenso palazzetto emiliano è già sold out da settimane, sinonimo del grande affetto nei confronti della pallavolo. Sugli spalti sarà una grande festa in una cornice che esalterà il gioco dei campioni in campo. Civitanova, Trento, Modena, Piacenza: chi farà festa domenica sera? La Lube sta dominando la regular season, i Campioni d’Italia non hanno mai steccato un big match in stagione, i vicecampioni d’Europa stanno brillando, gli emiliani sono la grande outsider dopo aver eliminato Perugia nei quarti di finale.
Analizziamo nel dettaglio le quattro formazioni, le loro ambizioni, i loro sestetti: tutto quello che c’è da sapere sulla Coppa Italia di volley maschile. Clicca sulle varie pagine per conoscere le singole squadre.
CLICCA SU PAGINA 2 PER CIVITANOVA