Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, Coppa Italia – Final Four: Modena, Civitanova, Trento e Piacenza ai raggi X. Chi alzerà il trofeo a Bologna?

Pubblicato

il

 

CIVITANOVA:

Coppa Italia vinte: 4 (2001, 2003, 2008, 2009)

Ultima Final Four: 2016 (semifinale persa contro Trento)

Nella Coppa Italia 2017: eliminata Vibo Valentia ai quarti di finale

 

Civitanova si presenta all’appuntamento da capolista della SuperLega, leader indiscussa del campionato con sei punti di vantaggio su Trento e Perugia. La Lube cerca però quel successo che manca ormai dallo scudetto del 2014, provando ad alzare al cielo la Coppa Italia dopo un digiuno lungo addirittura 8 anni. La corazzata marchigiana nelle ultime stagioni ha steccato gli appuntamenti decisivi e a Bologna si presenta per piazzare finalmente la stoccata decisiva.

Chicco Blengini cerca il suo primo titolo da allenatore, dopo le tre semifinali perse nella scorsa stagione e l’argento conquistato con la Nazionale alle Olimpiadi di Rio 2016. Si troverà di fronte la sorprendente Piacenza, da battere a tutti i costi per tornare a lottare in finale. Il gioco dei marchigiani è estremamente concreto, punta su un gioco offensivo di grande qualità e una ricezione molto precisa.

L’opposto Tsvetan Sokolov e lo schiacciatore Osmany Juantorena dovranno essere gli uomini decisivi. Il carisma della Pantera e le bordate del bulgaro, in grande stato di forma, proveranno a piegare gli avversari supportati dalla regia di Micah Christenson. Al centro Enrico Cester/Davide Candellaro e Dragan Stankovic, Jiri Kovar dovrebbe essere l’altro martello ma uno dei punti di forza di Civitanova è proprio la lunga panchina in cui figurano Cebulj, Kaliberda, Grebennikov. L’imbarazzo della scelta per Blengini (vicino alla riconferma da CT dell’Italia) che deve spronare i suoi verso l’impresa.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER TRENTO

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità