Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, Coppa Italia – Final Four: Modena, Civitanova, Trento e Piacenza ai raggi X. Chi alzerà il trofeo a Bologna?

Pubblicato

il

 

TRENTO:

Coppa Italia vinte: 3 (2010, 2012, 2013)

Ultima Final Four: 2016 (finale persa contro Modena)

Nella Coppa Italia 2017: eliminata Monza ai quarti di finale

 

Trento sta vivendo l’incubo della Coppa Italia dopo le ultime due Finali consecutive perse contro Modena. Questa volta i vicecampioni d’Europa si ritroveranno di fronte i Canarini direttamente in semifinale, pronti a riscattare i ko delle ultime due stagioni. I dolomitici stanno disputando una stagione al di sopra delle aspettative, sono secondi in campionato e si presentano a Bologna convinti dei propri mezzi.

Coach Lorenzetti ha vinto le ultime due Coppa Italia proprio alla guida degli emiliani che si ritroverà di fronte in uno dei grandi derby del weekend. Ha già messo la propria mano su questa Trento che gioca una pallavolo veloce, concentrata, approfittando di una squadra compatta e solida. Il sodalizio del Presidente Mosca proverà a riprendersi quel trofeo che manca dal 2013 per tornare al successo dopo lo scudetto del 2015.

I bianchi si affidano molto al talento immenso di Simone Giannelli, palleggiatore pronto a innescare il gioco degli schiacciatori Filippo Lanza e Tine Urnaut. È proprio il capitano a dare grande sicurezza con la sua ricezione affiancato dal libero Massimo Colaci. Nelle ultime settimane Trento ha tratto grande vantaggio dal rientro di Jan Stokr, complice l’infortunio di Gabriele Nelli: sarà l’opposto ceco a giocare da titolare anche in Coppa Italia? Qualche piccolo dubbio al centro: Daniele Mazzone è pienamente rientrato, Simon Van De Voorde sta bene, Sebastian Solé ha avuto dei piccoli problemi fisici la scorsa settimana.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER MODENA

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità