Pallavolo
Volley maschile, Coppa Italia – Final Four: Modena, Civitanova, Trento e Piacenza ai raggi X. Chi alzerà il trofeo a Bologna?
MODENA:
Coppa Italia vinte: 12 (1979, 1980, 1985, 1986, 1988, 1989, 1994, 1995, 1997, 1998, 2015, 2016)
Ultima Final Four: 2016 (vittoria della Coppa Italia)
Nella Coppa Italia 2017: eliminata Sora ai quarti di finale
Modena ha vinto le ultime due edizioni della Coppa Italia, sconfiggendo sempre Trento in Finale. Questa volta, però, i Campioni d’Italia non si presentano con i favori del pronostico e servirà una grande prestazione per difendere il titolo che rappresenterebbe il primo tris consecutivo per gli emiliani, il club più vincente della storia della competizione con ben 12 affermazioni.
I Canarini, in questa stagione, ha sempre faticato con le piccole lasciando per strada diversi punti mentre con le grandi hanno incantato, vincendo tutti i big match giocati finora, compresi quelli che hanno permesso loro di vincere la Supercoppa. In semifinale si troveranno subito di fronte Trento nella rivincita delle due ultime due Finali: Modena sembra partire leggermente favorita ma la solidità dei dolomitici non è da sottovalutare.
I ragazzi di coach Piazza puntano molto sul servizio e sull’estro delle individualità di spicco, hanno delle difficoltà in palleggio e in ricezione che cercano di colmare con la loro concretezza. La stella indiscussa è Earvin Ngapeth, estroso schiacciatore capace di colpi impossibili e che è solito caricarsi nei match di cartello. Spicca anche l’opposto Luca Vettori, poco appariscente ma estremamente efficace. La diga centrale composta da Max Holt e Kevin Le Roux, con Matteo Piano a disposizione, è una delle migliori al mondo. Il sestetto titolare è completato dal palleggiatore Santiago Orduna, dal capitano Nemanja Petric e dal libero Salvatore Rossini.
CLICCA SU PAGINA 5 PER PIACENZA