Pallavolo

Volley maschile, Europei U19 – Italia, ottimo esordio nelle qualificazioni: Ucraina stesa 3-0, Lavia sugli scudi

Pubblicato

il

Ottimo esordio per l’Italia nel torneo di qualificazione agli Europei U19 di volley maschile in programma ad aprile tra Ungheria e Slovacchia. I ragazzi di coach Barbiero hanno sconfitto l’Ucraina per 3-0 (25-22; 25-17; 25-10) dimostrando un ottimo livello di gioco nell’arco dell’intero incontro.

A Friedrichshafen (Germania) gli azzurrini hanno surclassato gli avversari in tutti i fondamentali, esaltandosi soprattutto al servizio e in attacco, le due armi che hanno sfiancato la resistenza dei gialloblu che alla lunga sono crollati sono i colpi dei nostri ragazzi.

A fare la differenza sono stati il muro (9 di squadra) e il servizio (8 aces). Top scorer l’ottimo martello Daniele Lavia (13 punti, 3 muri, 82% in attacco) affiancato di banda da Marcorocco Panciocco (7) che nel terzo set è stato sostituito dal figlio d’arte Davide Gardini (7 punti, 5 su 5 in attacco). L’opposto Matheus Motzo (9 marcature in due parziali) ha poi lasciato il posto nella terza frazione a Diego Cantagalli, altro figlio della Generazione dei Fenomeni. Al centro Manuel Bussolari e Giovanni Maria Gargiulo, in cabina di regia Filippo Maccabruni, Mattia Taramelli il libero.

Domani l’Italia tornerà in campo per affrontare la Croazia che oggi è stata asfaltata dai padroni di casa per 3-0 (25-9; 25-22; 25-15).

 

CLASSIFICA POOL F: Italia 1 vittoria (3 punti), Germania 1 vittoria (3 punti), Croazia 0 vittorie (0 punti), Bielorussia 0 vittorie (0 punti). La vincitrice si qualifica agli Europei, inoltre ci sono due posti per le due migliori seconde tra gli otto gironi.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version