Pallavolo

Volley maschile, Europei U19 – L’Italia stende la Croazia: sfida alla Germania per la qualificazione! Panciocco top scorer, ok Gardini e Cantagalli

Pubblicato

il

L’Italia prosegue nel migliore dei modi il torneo di qualificazione agli Europei U19 di volley maschile in programma ad aprile tra Ungheria e Slovacchia. A Friedrichshafen (Germania) gli azzurrini hanno demolito la Croazia con un sonoro 3-0 (25-18; 25-13; 25-21) e domani pomeriggio (ore 17.30) sfideranno i padroni di casa per accedere alla rassegna continentale di categoria: chi vincerà staccherà il pass, chi perderà dovrà sperare di essere tra le due migliori seconde classificate degli otto gironi.

Per i ragazzi di Barbiero non sarà facile espugnare la tana teutonica ma il tasso tecnico esibito in questi giorni è un’ottima base di partenza per volare sempre più in alto. Contro gli slavi sono stati fondamentali il muro (10) e un attacco d’eccellenza (57%) che hanno dominato per tutto l’incontro.

Top scorer lo schiacciatore Marcorocco Panciocco (16 punti, 3 muri), ottima prestazione per l’opposto Diego Cantagalli (12). Il figlio d’arte ha rilevato Matheus Motzo dal secondo set e ha fatto la differenza. Anche Davide Gardini, altro figlio della Generazione dei Fenomeni, ha avuto spazio dal secondo parziale: 7 punti per lo schiacciatore che ha sostituito Daniele Lavia. Filippo Federici il libero, Filippo Maccabruni il palleggiatore, al centro Manuel Bussolari (4) e Giovanni Maria Gargiulo (7, 2 aces).

 

CLASSIFICA POOL F: Italia 2 vittorie (6 punti), Germania 2 vittorie (6 punti), Croazia 0 vittorie (0 punti), Ucraina 0 vittorie (0 punti). Le vincitrici degli 8 gironi si qualificano direttamente agli Europei insieme alle 2 migliori seconde.

 

(foto CEV)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version