Ciclismo

Abu Dhabi Tour 2017: Caleb Ewan vince la volata nel circuito di Yas Marina! A Rui Costa la generale

Pubblicato

il

Finale ad alte velocità l’Abu Dhabi Tour 2017: Caleb Ewan si è imposto al termine di 26 giri sul circuito automobilistico di Yas Marina, per un totale di 143 chilometri molto simili ad una passerella per gli atleti che hanno preso parte a questa competizione.

Come detto la frazione si è disputata tutta all’interno del circuito di Yas Marina, dove si è concluso il Mondiale di Formula 1 con il successo di Nico Rosberg. I corridori si sono dovuti destreggiare tra cordoli e rettilinei, in una rara giornata di pioggia e conseguentemente di strade magnate. Il plotone si è diretto vero i chilometri e la corsa si è risolta solamente in volata, attesissima dagli sprinter puri per la particolarità di questa competizione e lo scenario suggestivo nel circuito in notturna.

La Orica-Scott è rimasta spesso davanti nei chilometri finali e questa volta Caleb Ewan, beffato da Kittel nella seconda tappa, è riuscito a ripagare il lavoro della squadra, andando ad ottenere il quinto successo stagionale dopo il poker conseguito al Tour Down Under. Seconda posizione per il britannico Mark Cavendish (Dimension Data) che ha preceduto il tedesco André Greipel (Lotto Soudal). Quarta e quinta posizione per i due azzurri Niccolò Bonifazio (Bahrain Merida) e Matteo Pelucchi (IAM Cycling), molto vicini al podio nella tappa odierna.

Il portoghese Rui Costa della UAE Emirates Team non ha avuto problemi a difendere la leadership della classifica generale, portando una vittoria di prestigio alla propria squadra nella corsa “di casa”.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Tim Moreillon from Geelong, Australia (Jack Haig and Caleb Ewan) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version