Seguici su

Atletica

Atletica, Europei indoor 2017: Ivana Spanovic padrona di casa, attesi fuochi d’artificio da Laura Muir e Piotr Lisek

Pubblicato

il

Ci siamo. Dal 3 al 5 marzo prossimi il mondo dell’atletica punterà gli occhi su Belgrado, dove si svolgerà l’edizione 2017 degli Europei indoor, che nella capitale serba accoglieranno molti dei più grandi talenti del palcoscenico internazionale. Andiamo dunque ad analizzare tutte le stelle della massima manifestazione continentale.

Iniziamo dagli uomini, dove si prospetta una gara entusiasmante nel salto con l’asta, nella quale non ci sarà il pluri-medagliato francese Renaud Lavillenie, ma sarà invece presente il polacco Piotr Lisek, primatista stagionale, capace di superare i 6 metri a Postdam.

Nel mezzofondo, proverà a riscattarsi da un opaco 2016 il bosniaco Amel Tuka, che però negli 800 metri incontrerà il polacco Adam Kszczot, con il cronometro che potrebbe fermarsi anche sotto il minuto e 47”. Vero e proprio specialista delle discipline al coperto è invece il ceco Pavel Maslak, grande favorito dei 400 metri, con le speranze italiane rivolte verso i tre alfieri del salto in lungo Andrew Howe, Filippo Randazzo e Marcell Jacobs, che cercheranno di ripetere le misure degli Assoluti di Ancona, sopra gli 8 metri.

Tra le donne, l’attesa protagonista è invece la britannica Laura Muir, grande interprete della medio-lunga distanza e primatista nei 3000, che si cimenterà anche sui 1500, mentre l’eterna spagnola Ruth Beitia, 37enne, andrà a caccia della quinta medaglia europea al coperto della carriera. I favori del pubblico saranno però su un’altra saltatrice, in lungo questa volta, ovvero Ivana Spanovic, bronzo olimpico a Rio, e molto vicina ai 7 metri in questo avvio di 2017.

Foto: IAAF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità