Seguici su

Senza categoria

Atletica, Usain Bolt torna in gara nel weekend! Spettacolo innovativo nelle Nitro Series

Pubblicato

il

Usain Bolt è pronto per il ritorno in pista! Il Campionissimo giamaicano, icona dell’atletica leggera, l’uomo più veloce del Mondo e reduce dai trionfi delle Olimpiadi di Rio 2016 (ma anche dalla medaglia d’oro della 4x100m di Pechino persa per colpa della positività di Nesta Carter) sarà impegnato domani nella prima tappa delle Nitro Series, nuova competizione che mescola lo spettacolo allo sport.

A Melbourne (Australia) verrà inaugurato un nuovo format che vuole aumenterà lo show nell’atletica, renderla più affascinante per le grandi masse. Si tratta di una competizione a squadre in cui ogni formazione schiererà i propri elementi nelle varie specialità (stile Coppa Europa). Si corre su 60m, 150m, 300m, 400m, miglio, staffette miste, salto in lungo e con l’asta, tiro del giavellotto, ostacoli, gare paralimpiche, gare di resistenza: c’è davvero di tutto.

Usain Bolt sarà il capitano della Giamaica e dovrebbe correre o i 60m o i 150m. Accanto a lui ci saranno Asafa Powell, Michael Frater, Kerron Clement, Jarrion Lawson.

Ogni squadra avrà diritto di giocarsi un bonus, stile Giochi senza Frontiere: lo giochi nella specialità in cui pensi di avere più speranze di vittoria e raddoppi i punti raccolti. Da annotare anche l’obbligatoria sessione di autografi e selfie con il pubblico ma anche il punto di penalità per le false partenze.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità