Seguici su

Senza categoria

Atletica, World Indoor Tour – Terza tappa a Karlsruhe: Ortega, Martinot-Lagard, Harrison, Obiri e Schwanitz i big

Pubblicato

il

Il World Indoor Tour 2017 di atletica leggera è giunto al giro di boa. La competizione itinerante al coperto, pensata dalla IAAF per dare maggior risalto alle gare indoor, ripartirà domani sera da Karlsruhe (Germania) con la quinta tappa.

La manifestazione stenta a decollare e ad attrarre tantissimi big anche se l’appuntamento teutonico ha comunque un’interessante parterre.

 

Sui 60m ostacoli ci sarà ancora una volta Orlando Ortega che, dopo aver realizzato un interessante 7.51 a Dusseldorf due giorni fa proverà a replicarsi. Se la dovrà vedere con Andrew Pozzi (7.56 nel weekend a Cardiff) e con la stella Pascal Martinot-Lagarde, già sconfitto nell’altro precedente in terra teutonica.

Saranno le barriere a fare la voce grossa anche al femminile vista la presenza di Keni Harrison, primatista mondiale sui 100m, che fronteggerà Susanna Kallur, capace nove anni fa di siglare il record del mondo proprio in questo impianto. Sarà presente anche Sally Pearson, Campionessa Olimpica 2012 che ritornerà in gara dopo l’infortunio. Ai blocchi di partenza Cindy Roleder e Alina Talay.

 

A Karlsurhe saranno presenti altre medaglie olimpiche. Tra di loro anche Hellen Obiri, argento sui 5000m a Rio 2016 che si cimenterà sui 3000m, a una settimana dal buon 8:39.08 fatto registrare a Boston, prima tappa del World Indoor Tour. A sfidarla saranno Laura Muir e Konstanze Klosterhalfen. Sui 1500m maschili, invece, via alla rvincita tra Manangoi, Birgen e Kiplagat che sono saliti sul podio a Dusseldorf.

Attenzione anche agli 800m femminili dove la scatenata polacca Joanna Jozwik proverà a ripetersi anche se dovrà vedersela con la performante Selina Buchel.

Christina Schwanitz, Campionessa del Mondo di getto del peso, dovrà riscattarsi dallo smacco subito tre giorni fa quando venne sconfitta da Anita Marton, bronzo olimpico che proverà a ripetersi anche domani sera.

Lisa Ryzih favorita nel salto con l’asta, Erik Sowinski la stella degli 800m, sui 60m femminili la presenta di Barbara Pierre Campionessa del Mondo in carica.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità