Seguici su

Baseball

Baseball, il cammino dell’Italia verso il World Baseball Classic 2017: spicca l’amichevole con i Chicago Cubs!

Pubblicato

il

Meno di 20 giorni al via dell’attesissimo World Baseball Classic 2017, che scatterà il 6 marzo con la sfida che vedrà opposta la nazionale della Corea del Sud a quella di Israele. Per vedere in campo l’Italia bisognerà attendere sino al 10 marzo, giorno in cui gli azzurri di Marco Mazzieri proveranno ad ottenere la prima importante vittoria ai danni del Messico. La nazionale italiana ha da poco concluso il raduno di Grosseto, dove allo Stadio Jannella hanno svolto dure sedute di allenamento ed alcuni test match interni, prima di una partitella di sette inning contro il Padule Sesto Fiorentino.

Mazzieri, coach della nazionale che in Messico cercherà i primis di superare il primo raggruppamento, si dice soddisfatto del raduno, come riporta Il Tirreno: “Siamo dinanzi ad un cambiamento perchè questi ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla maglia azzurra e volontà di voler raggiungere gli obiettivi preposti prima della partenza verso l’Arizona. Per tre settimane sono venuti qui a Grosseto a spese loro. Siamo diventati maggiormente professionisti”. Sul piano fisico e della preparazione il coach azzurro crede di aver lavorato nel modo giusto: “Fisicamente stiamo bene e sono convinto che in Arizona metteremo bene sul campo tutto ciò che abbiamo provato in Maremma. Per di più sono contento di avere già a disposizione 10 dei 14 lanciatori scelti per il WBC. Saremo a ranghi compatti poco prima delle amichevoli con i Chicago Cubs Campioni del Mondo, termina Mazzieri.

Concludiamo parlando proprio delle altre amichevoli di avvicinamento al WBC. Il 28 febbraio ed il 3 marzo gli azzurri sfideranno una formazione di Minor League di Oakland, mentre l’1 ed il 4 marzo se la vedranno con gli LG Twins, che militano nella Major League coreana.

IL CALENDARIO COMPLETO DEL WBC 2017

ciro.salvini@oasport.it

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità