Seguici su

Basket

Basket, 4a giornata ritorno SerieA 2016/17: big match Venezia-Reggio Emilia, derby lombardo Milano-Brescia

Pubblicato

il

Quarta giornata di ritorno per la Serie A di basket che avrà il suo culmine nel posticipo della domenica sera tra l’Umana Reyer Venezia e la Grissin Bon Reggio Emilia. La squadra di coach De Raffaele vuole mantenere il secondo posto in classifica e difendere i quattro punti di vantaggio proprio sulla formazione emiliana, che cerca una vittoria di prestigio per uscire da un momento di stagione non particolarmente positivo.

A pari punti con Venezia al secondo posto c’è Avellino, che non dovrebbe avere molti problemi in casa contro Pesaro. Reyer e Sidigas che vogliono proseguire la loro corsa su Milano, che sarà impegnata in un ostico derby lombardo con la Germani Brescia, attualmente nel gruppo tra la settima e la decima posizione.

Il turno di campionato sarà aperto da un interessante anticipo di mezzogiorno tra Sassari e Cantù. La Dinamo è reduce dalla bella vittoria in Champions League e cerca di cavalcare il momento positivo contro una Red October che si è rilanciata e in questo girone di ritorno vuole provare a conquistare i playoff.

Sfida molto delicata di mezza classifica tra Capo d’Orlando e Trento ed anche quello di lunedì sera tra Pistoia e Caserta. Nella lotta salvezza tra Varese e Cremona sembra avere un turno più favorevole la Vanoli, che è impegnata in casa contro Torino, mentre la Openjobmetis è ospite di Brindisi.

Questo il riepilogo delle partite:

Banco di Sardegna Sassari – Red October Cantù (domenica ore 12:00 Sky Sport 1 HD)
Betaland Capo d’Orlando – Dolomiti Energia Trentino
Enel Brindisi – Openjobmetis Varese
Sidigas Avellino – Consultinvest Pesaro
Vanoli Cremona – Fiat Torino
EA7 Emporio Armani Milano – Germani Basket Brescia
Umana Reyer Venezia – Grissin Bon Reggio Emilia (domenica ore 20:45 Rai Sport 1 HD)
The Flexx Pistoia – Pasta Reggia Caserta (lunedì ore 20:45 Sky Sport 2 HD)

Classifica: Milano 30, Venezia, Avellino 24, Reggio Emilia, Capo d’Orlando, Sassari 20, Caserta, Brescia, Pistoia, Torino, Trento 18, Brindisi 16, Cantù 14, Pesaro 12, Varese 10, Cremona 8

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Emanuele Ciancaglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità