Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2016/2017: Sassari e Venezia impegnate nei sedicesimi di finale

Pubblicato

il

Domani sera prenderanno il via i 16esimi di finale della Champions League di basket 2016/2017, prima edizione del torneo Fiba per club. Ricordiamo che per l’Italia la Scandone Avellino è già qualificata agli ottavi di finale grazie al piazzamento ottenuto nella fase a gironi.

L’Umana Reyer Venezia sarà la prima delle due squadre italiane impegnate e scenderà in campo domani sera per la partita di andata contro i lettoni del Ventspils, qualificatasi alla fase ad eliminazione diretta come migliore quinta dell’intera competizione. Va da sé che la Reyer, seconda nel proprio girone, ha tutte le carte in regola per imporsi nel doppio confronto e passare il turno, entrando tra le migliori 16 squadre. Inoltre, la squadra veneta giocherà il ritorno davanti al pubblico di casa il prossimo 21 di febbraio e potrebbe disporre di una spinta in più nella serata da dentro-fuori. Il Ventspils è una squadra che fa del gruppo il proprio punto di forza, senza una vera e propria stella da 20 punti a sera. La partita di andata è in programma per le ore 18 di domani martedì 7 febbraio.

La Dinamo Sassari, invece, se la vedrà con il ČEZ Nymburk: prima sfida in casa nella serata di mercoledì, con la squadra sarda che è riuscita a strappare il passaggio del turno con uno spot tra le migliori 5 classificate dopo i gironi. La squadra ceca, invece, ha concluso la prima serie di incontri al terzo posto: abbordabile, anche considerando i tanti match che Sassari ha perso solamente nel finale di gara e che le hanno impedito di avere una situazione di classifica molto migliore. Il ČEZ Nymburk ha vinto sette delle ultime otto partite in Champions League e mercoledì Sassari avrà bisogno di tutto il sostegno del Palaserradimigni per indirizzare la doppia sfida sui binari giusti. Palla a due alle ore 20.30.

 

Tutti i match in programma dei 16esimi di finale:

  Andata   Ritorno
Aris Salonicco Strasburgo 7 Feb 21 Feb
Ventspils Reyer Venezia 7 Feb 21 Feb
Avtodor Saratov EWE Oldenburg 8 Feb 22 Feb
Juventus Utena AEK Atene 8 Feb 22 Feb
PAOK Partizan 7 Feb 21 Feb
Mac. Rishon LeZion  BSG Ludwigsburg 7 Feb 21 Feb
Skyl. Francoforte Pınar Karşıyaka 8 Feb 22 Feb
Dinamo Sassari ČEZ Nymburk 8 Feb 22 Feb

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità