Basket

Basket, Eurolega 2017: altro ko europeo per l’Olimpia Milano. Il Barcellona passa al Forum

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano paga le fatiche della Coppa Italia e cade ancora in Eurolega. La squadra di Repesa cade 83-78 in casa contro il Barcellona, subendo la 16esima sconfitta stagionale in campo europeo. Un ko che ormai pregiudica definitivamente le possibilità. che erano comunque misere, di qualificarsi ai quarti di finale.

Repesa decide di dare maggior spazio a quei giocatori che si sono visti meno durante la Final Eight e Awudu Abass è quello che sfrutta al meglio l’occasione, chiudendo da top scorer dei milanesi con 14 punti. Buona prova anche di Andrea Cinciarini, che mette a referto 11 punti e di Milan Macvan con 10. In casa Barcellona il migliore è Ante Tomic con 19 punti, ma ottima partita anche dell’ex Bologna Koponen (16).

Ottimo inizio di Milano, con l’Olimpia che si porta sul +6 (17-11) con un ottimo impatto di Macvan e Fontecchio. Il Barcellona, però, reagisce subito e si affida ad uno scatenato Tomic, che segna 13 punti nel solo primo quarto, chiudendo in parità alla prima sirena (22-22). L’Olimpia rientra nel secondo quarto con un parziale di 7-0 e poi c’è quello di 5-0 del Barcellona. Repesa decide di puntare su un quintetto italiano con Cinciarini, Pascolo e Abass tutti insieme in campo. Le triple di quest’ultimo e di Macvan fanno volare Milano sul +15, ma prima dell’intervallo Rice guida un parziale di 11-0 che permette agli spagnoli di avvicinarsi fino al -4 (45-41).

 

L’EA7 non rientra dagli spogliatoi, mentre il Barca prosegue come aveva finito il secondo quarto. Vezenkov punisce dalla linea dei tre punti, Koponen e Rice trovano facilmente la via della retina e l’Olimpia chiude il terzo quarto sotto 55-65. Il Barcellona nell’ultimo quarto tocca anche il +15, prima della reazione milanese. Macvan e Cinciarini sono gli ultimi a mollare e l’Olimpia arriva anche fino al -4, ma è ormai troppo tardi per sperare in una clamorosa rimonta e il Barcellona festeggia.

Questo il tabellino della partita

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – FC BARCELLONA 78-83 (22-22; 23-19; 10-24; 23-18)

Milano: McLean 8, Fontecchio 6, Hickman 5, Kalnietis 10, Raduljica 4, Dragic 3, Macvan 10, Pascolo 5, Cinciarini 11, Sanders 2, Abass 14, Cerella

Barcellona: Munford, Rice 10, Claver, Faverani 9, Vezenkov 13, Kurucs, Eriksson 5, Diagne, Oleson 4, Koponen 16, Renfroe 7, Tomic 19

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version