Basket

Basket, Nba 2016/2017: i risultati di giovedì 16 febbraio. Celtics fermati dai Bulls, Wizards avanti tutta

Pubblicato

il

In un clima da All Star Weekend sono solo due gli incontri disputati nella notte Nba: andiamo a vedere i risultati di giovedì 16 febbraio 2017 validi per la regular season 2016/2017.

Allo United Center di Chicago, in uno dei confronti più tradizionali della Lega, quello tra i Bulls ed i Celtics, trionfo dei padroni di casa 104-103 in un match tiratissimo giocato punto a punto che ha visto il successo sul filo di lana della squadra dell’Illinois. Non è bastato a Boston il solito apporto del fenomenale Isaiah Thomas (29 punti, 3 rimbalzi e 7 assist), record di franchigia (più di 20 punti in 41 partite consecutive), per evitare la sconfitta contro Chicago. Tra le fila della compagine allenata da Fred Hoiberg, è stato Jimmy Butler a mettersi in evidenza con 29 punti ed un “discreto” numero di assist (7). Da sottolineare anche la bella prestazione di Bobby Portis (19 punti ed 8 rimbalzi, season high) in un prova d’insieme estremamente positiva con ben 6 giocatori in doppia cifra. 20° ko stagionale di Boston sempre in seconda piazza nella Eastern Conference alla spalle dei Cleveland Cavaliers mentre i Bulls si confermano in corsa per i playoff incamerando la 28esima vittoria dell’anno.

Continuano ad impressionare i Wizards che al Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis si sono imposti 111-98 sui Pacers ottenendo il quarto successo consecutivo e avvicinandosi ai Celtics nella graduatoria ad Est. Il trio delle meraviglie John Wall, doppia doppia da 20 punti e 12 assist, Otto Porter Jr. (25-8-2) e Markieff Morris (21-7-2) ha garantito al roster di Scott Brooks di portarsi a casa anche questa partita facendo la differenza nei primi tre quarti e poi gestendo sapientemente nell’ultimo. Guardando in casa Indiana, degni di menzione Paul George (17-7-3) e Myles Turner (17 punti, 9 rimbalzi e 1 assist).

Tutti i risultati di giovedì 16 febbraio:

Boston Celtics – Chicago Bulls 103-104

Washington Wizards – Indiana Pacers 111-98

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter NBA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version