Seguici su

Basket

Basket, Playoff Champions League 2017: Venezia crolla nel finale e cede all’andata in Lettonia

Pubblicato

il

Venezia crolla nel finale e viene sconfitta in Lettonia dal Ventspils 74-67 nel match d’andata dei sedicesimi di finale di Champions League. La Reyer dovrà quindi recuperare sette punti nel ritorno fra due settimane al Taliercio, ma davvero sono tantissimi i rimpianti della squadra di coach De Raffaele.

L’Umana parte al rallentatore e i padroni di casa scappano subito sull’11-5, ma arriva l’immediato parziale di 12-3 della formazione italiana, grazie soprattutto ai canestri di Filloy e alla prima sirena Venezia è in vantaggio 17-16. La Reyer continua a giocare bene e tocca anche il +8 con Bramos e Viggiano, ma poco prima dell’intervallo i padroni di casa ritrovano la via del canestro e si va negli spogliatoi con Venezia sopra 33-30.

Si gioca punto a punto anche in tutto il terzo quarto e Venezia mantiene un punto di vantaggio alla terza sirena. Si entra nell’ultimo quarto e la Reyer sembra allungare in maniera decisiva sul +6 (58-52), ma da quel momento Ejim (il migliore con 15 punti) e compagni si spengono e comincia il parziale di 22-9 in favore del Ventspils, trascinato da Willie Deane (top scorer con 16 punti).

Alla fine è -7 per Venezia che tra due settimane è chiamata alla rimonta per non dire già addio alla Champions League. Domani in campo il Banco di Sardegna Sassari che ospita i cechi del Nymburk.

Questo il tabellino della partita

VENTSPILS – UMANA REYER VENEZIA 74-67 (16-17; 14-16; 19-17; 25-17)

Ventspils: Leimanis, Deane 16, Jakovics 4, Ziedins, Zelionis 2, Janicenoks 10, Ate 8, Skele 2, Gulbis 12, Zakis 10, Campbell 10

Venezia: Haynes 8, Hagins 5, Ejim 15, Peric 7, Bramos 11, Visconti 2, Miaschi, Filloy 3, Ress 4, Ortner 4, Taddeo, Viggiano 8

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità