Seguici su

Beach Volley

Beach volley, i Giganti in campo domenica al Parco Olimpico di Rio

Pubblicato

il

“Gigantes da praia” o “Giant of the beach”. La stagione del beach volley si apre a Rio de Janeiro con la sfida maschile che potrebbe ripetersi tante volte nelle fasi decisive dei vari tornei del World Tour del 2017. Lo scenario è quello dell’impianto olimpico che ha ospitato il torneo di tennis di Rio 2016, ricoperto dalla sabbia di Copacabana, dove domenica sera (ore 22 locali, l’una di notte in Italia) si affronteranno per una esibizione “stellare” i campioni olimpici Alison/Bruno e la coppia numero uno statunitense Dalhausser/Lucena.

Un ponte ideale fra la stagione olimpica, quella passata, dove le due coppie sulla carta più forti del circuito mondiale si affrontarono nei quarti del torneo a cinque cerchi con il successo dei brasiliani al tie break e la stagione che inizierà due giorni dopo con le qualificazioni del torneo di Fort Lauderdale che vedrà protagoniste entrambe le coppie in campo a Rio e che culminerà nei Mondiali di Vienna a fine luglio.

La super sfida sarà anticipata (a mezzanotte, ora italiana) da un derby brasiliano femminile che incuriosisce perché metterà di fronte due nuove coppie, quella formata dalla vice campionessa olimpica Agatha e l’astro nascende del beach femminile carioca, la diciannovenne Duda e quella composta da Ana Patricia, campionessa del mondo under 21 e Rebecca campionessa brasiliana under 23.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità