Biathlon
Biathlon, Mondiali 2017: le dichiarazioni degli azzurri. Windisch: “Gli errori iniziali mi hanno fatto perdere il ritmo dei migliori”
Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri dopo l’inseguimento odierno per i Mondiali 2017 di biathlon, concluso con la medaglia d’oro per il francese Martin Fourcade, argento per il norvegese Johannes Boe, bronzo per l’eterno Ole Einar Bjoerdalen.
Dominik Windisch è il migliore degli azzurri, 25esimo: “Due errori nella prima serie mi hanno fatto perdere il gancio con i primi e quando rimani staccato, diventa difficile recuperare posizioni, perchè quando sei in ritardo il ritmo di gara diventa più lento e anche se spari bene non riesci più a rientrare. Alla fine ho fatto tre serie buone, esco con una sensazione positiva che cercherò di portarmi nell’individuale”.
Giuseppe Montello centra i primi punti in Coppa del Mondo: “Sono veramente contento e soddisfatto della mia prestazione, al tiro ho sparato come forse non ho mai fatto e sugli sci ho sentito abbastanza la sprint di sabato, oggi l’ho un po’ pagata soprattutto negli ultimi due giri. Spero di migliorare ulteriormente, sarà importante nei prossimi tre giorni recuperare bene le batterie sia fisiche che mentali per preparare al meglio l’individuale di giovedì che sarà veramente tosta”.
Thomas Bormolini: “Sono un po’ dispiaciuto, non contentissimo per qualche errore di troppo e poco sprint nelle gambe. Sugli sci non ho avuto delle belle sensazioni per tutto l’anno. Adesso vediamo di finire bene i Mondiali, mi rimangono ancora l’individuale e la staffetta da disputare, teniamo il livello alto”.
Fonte: FISI
nicolo.persico@oasport.com
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook