Biathlon

Biathlon, Mondiali 2017: Martin Fourcade e Kaisa Makarainen in Val Ridanna per preparare la competizione iridata

Pubblicato

il

E’ sempre più affollato il Centro Biathlon Ridanna in questi giorni: grazie alle perfette condizioni della pista e alle recenti nevicate, diverse nazionali hanno scelto la località altoatesina per preparare al meglio l’appuntamento iridato previsto ad Hochfilzen a partire da giovedì prossimo.

Da anni sede preferita dalla nazionale tedesca per il ritiro pre-Mondiali, per la prima volta invece ha accolto la squadra francese, sia femminile che maschile, capitanata da Martin Fourcade, che ha come obiettivo quello di migliorare il proprio score dopo i tre ori conquistati nella passata rassegna iridata di Oslo. Anche la nazionale finlandese, che ha potuto testare la pista della Val Ridanna nel circuito IBU CUP, si sta allenando da martedì con gli occhi puntati su Kaisa Makarainen, terza attualmente nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Anche la squadra femminile russa ha potuto fare affidamento sull’organizzazione e sulle strutture della Val Ridanna: per Akimova e compagne sta diventando sempre più un punto di riferimento, dal momento che spesso la Federazione Russa si raduna durante le vacanze di Natale nel centro biathlon. L’ottima pubblicità che si è costruita nel tempo la struttura permette inoltre di accogliere anche le nazionali dell’Estonia, della Cina e della Lituania.

Ne ha approfittato anche l’azzurra Federica Sanfilippo per valutare la propria condizione e affinare gli ultimi dettagli in vista dei Mondiali, mentre Karin Oberhofer, in pausa per la maternità attesa per questa estate, si mantiene in forma e circondata dalla grande famiglia del biathlon.

 

nicolo.persico@oasport.com

Foto: pagina Instagram Kaisa Makarainen

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version