Seguici su

Freestyle

Freestyle Big Air, Coppa del Mondo – A Quebec City trionfano Gremaud e Mahler. Bertagna quarta, in lotta per la Sfera di Cristallo!

Pubblicato

il

Mathilde Gremaud ha vinto la quarta tappa della Coppa del Mondo 2016/2017 di Big Air freestyle, imponendosi a Quebec City (Canada) con 180.80 punti. In una giornata da sogno per la Svizzera, che ha piazzato ben tre atlete sul podio, la 17enne ha conquistato il primo successo nel massimo circuito ed è salita al secondo posto nella classifica generale. Ora la capolista Emma Dahlstrom (oggi deludente 18esima) è lontana solo 28 punti quando manca una gara al termine della stagione (il 24 marzo a Myrkdalen-Voss).

Per la Sfera di Cristallo lotterà anche la nostra Silvia Bertagna. L’azzurra, che aveva vinto la tappa di Moenchengladbach, oggi è arrivata quarta (155.40) a meno di due punti dal terzo gradino del podio occupato da Sarah Hoefflin (157.00). Seconda piazza per Giulia Tanno (174.40). Silvia deve recuperare 53 punti dalla svedese Dahlstrom: servirà un’autentica impresa in Norvegia.

Al maschile lo svizzero Kai Mahler ha vinto con 182.00, sconfiggendo Henrik Harlaut di soli otto decimi. Lo svedese può però sorridere perché è davvero a un passo dalla conquista della Sfera di Cristallo visto che ha ben 69 punti di vantaggio proprio su Mahler quando sul piatto ci sono solo i 100 punti di Myrkdalen-Voss. Terzo gradino del podio per l’altro svizzero Andri Ragettli (181.00).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità