Seguici su

Bob

Bob a 2 uomini, Mondiali 2017 – Francesco Friedrich ipoteca la vittoria, azzurri lontanissimi

Pubblicato

il

Un dominio preannunciato, ma che non ci si aspettava fosse così netto. Ai Mondiali di bob a 2 maschili in quel di Koenigssee (Germania), in vetta dopo le prime due run c’è il padrone di casa Francesco Friedrich, già tre volte oro nella specialità e bicampione del mondo in carica. Due manche volate da parte del fenomeno di Pirna che ha chiuso la prima giornata in 1’38”60, trovando un margine davvero amplissimo su tutti gli avversari.

Il più vicino, due volte secondo in due discese, è il canadese Justin Kripps: 52 centesimi di ritardo per lui che va a caccia della prima medaglia ai Mondiali (per lui solo un bronzo nella prova a squadre). Terzo l’altro teutonico, Johannes Lochner, a 63 centesimi. Poco fuori dal podio l’altro canadese, la sorpresa Nick Poloniato, ed il lettone Oskars Melbardis, pronto ad andare all’attacco delle medaglie.

Giornata davvero da dimenticare in casa Italia: sia Simone Bertazzo che Patrick Baumgartner sono lontanissimi dagli altri equipaggi (rispettivamente 29mo e 33mo).

 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bob- und Schlittenverband für Deutschland FB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità