Bob

Bob femminile, Coppa del Mondo 2017: Elana Meyers Taylor infila il poker a Igls, sul podio Humphries e Greubel Poser

Pubblicato

il

Elana Meyers Taylor si impone nella prova femminile della Coppa del Mondo di bob in corso di svolgimento sul catino austriaco di Igls, candidandosi dunque come una delle maggiori accreditate a centrare il bottino pieno ai Mondiali che prenderanno il via dal 13 febbraio prossimo. La campionessa a stelle e strisce ha completato le due run con il tempo di 1:46.14, un crono strepitoso che consente alla fuoriclasse di origine dominicana di infilare un poker pazzesco nel 2017; si tratta infatti del quarto sigillo consecutivo nel nuovo anno dopo i trionfi ottenuti a Winterberg, St. Moritz e Koenigssee, teatro quest’ultimo dell’imminente rassegna iridata.

Alle sue spalle si piazza la canadese Kaillie Humphries, staccata di 25 centesimi dalla vetta, ma comunque autrice di una cavalcata sontuosa testimoniata dal gap ridotto rispetto alla sua avversaria. Chiude il podio la statunitense Jamie Greubel Poser, la cui regolarità non si è rivelata sufficiente per arginare le due scatenate protagoniste di oggi. L’atleta a stelle e strisce può comunque sorridere guardando alla statistica che la vede sul podio nelle ultime quattro gare di Coppa del Mondo.

A seguire troviamo il duo tedesco formato da Stephanie Schneider e Mariama Jamanka, entrambe abbastanza solide nella prova odierna pur senza acuti particolarmente rilevanti, mentre a stupire è soprattutto la sesta posizione conseguita dall’americana Brittany Reinbolt, protagonista di una splendida rimonta nella run conclusiva dopo essere finalmente liberata della tensione. A completare la Top 10 ci pensano la russa Aleksandra Rodionova a +1.06 dalla trionfatrice, la padrona di casa Christina Hengster, la canadese Alysia Rissling, e infine l’altra russa Nadezhda Sergeeva, dalla quale ci si attendeva forse qualcosina in più a seguito delle ultime brillanti uscite.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Meyers Taylor

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version