Boxe
Boxe, WSB 2017: esordio perfetto per i Cuba Domadores. I risultati della prima giornata
Hanno avuto ufficialmente inizio con gli incontri di venerdì e sabato le World Series of Boxing 2017, settima stagione della competizione a squadre. Il programma è subito iniziato con la squadra campione in carica, i Cuba Domadores, che alla Ciudad Deportiva de L’Avana hanno travolto con un netto 5-0 i Caciques Venezuela. I caraibici hanno schierato subito i loro migliori elementi, compreso il campione olimpico dei pesi medi, Arlen López, e due medagliati di bronzo a cinque cerchi, Joahnys Argilagos nei minimosca ed Erislandy Savón nei massimi. Proprio quest’ultimo ha impiegato una sola ripresa per sconfiggere Ronald González su arresto dell’arbitro.
Sempre nel girone delle Americhe, la nuova compagine dei Colombia Heroicos ha esordito con una bella vittoria in trasferta sugli Argentina Condors (4-1). Per quanto riguarda il raggruppamento asiatico, invece, i China Dragons si sono imposti in casa per 3-2 sugli Uzbek Tigers, mentre gli Astana Arlans Kazakhstan sono andati a vincere a Mosca, sempre per 3-2, contro la formazione russa, denominata da quest’anno Patriot Boxing Team: decisiva la vittoria ai punti del massimo Anton Pinchuk su Ilia Kvasnikov.
La prossima settimana sarà la volta del Gruppo Europa/Africa, con gli Italia Thunder che combatteranno al PalaVespucci di Roma contro i British Lionhearts, mentre i Morocco Atlas Lions ospiteranno i France Fighting Roosters.
GRUPPO AMERICHE: Cuba Domadores 3, Colombia Heroicos 3, Argentina Condors 0, Caciques Venezuela 0
GRUPPO ASIA: Astana Arlans Kazakhstan 3, China Dragons 3, Patriot Boxing Team 3, Uzbek Tigers 0*
* Un punto di penalità per walkover
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: World Series of Boxing