Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, 15esima giornata serie A. Acqua&Sapone-Luparense, una rivincita che vale il secondo posto. Pescara a Rieti per volare

Pubblicato

il

L’eco del trionfo dell’Acqua&Sapone Unigross nella Winter Cup 2016/17 si avverte ancora a due giorni di distanza dal successo degli abruzzesi in un entusiasmante derby al PalaCercola, ma intanto è già tempo di rituffarsi su un campionato che si appresta a vivere nel weekend la sua 15esima giornata. Il match più atteso è indubbiamente la sfida tra Acqua&Sapone e Luparense, rivincita della semifinale della Winter Cup che ha visto gli abruzzesi dominare sin dal primo minuto contro una squadra apparsa invero in gran forma nelle precedenti uscite.

L’Acqua&Sapone è in cerca del suo nono successo consecutivo nella massima serie, un risultato che consentirebbe alla squadra allenata da Ricci di balzare al secondo posto in classifica scalzando proprio i padovani, i quali tuttavia hanno ancora il dente avvelenato per la disfatta di martedì e non intendono interrompere l’inseguimento al primo posto occupato saldamente dal Pescara.

E proprio i ragazzi allenati da Colini andranno a Rieti per riscattare il passo falso nel derby e dare un altro iviolento scossone al torneo. Un successo contro il Real Rieti, infatti, consentirebbe al Pescara di guadagnare ancora terreno sulle inseguitrici, mettendo così una seria ipoteca sul primo posto nella regular season, ma i laziali hanno urgente bisogno di punti per avvicinarsi alla zona playoff e approfittare in tal modo del confronto tra la Cioli Cogianco e il Kaos Futsal, settima e ottava in classifica, per rimettersi in corsa per le posizioni che contano.

Dopo quattro sconfitte consecutive e la delusione in Winter Cup, la Lollo Caffè Napoli, sprofondata dal primo al quarto posto, non può più permettersi passi falsi e contro la matricola Came Dosson dovrà necessariamente invertire la rotta se vorrà restare a contatto con la zona alta della classifica e resistere alla rimonta della Ma Group Imola e dell’Axed Group Latina, distanti 4 punti e impegnate rispettivamente in casa della Futsal Isola e della Lazio, ultime in graduatoria e costrette a fare risultato per giocarsi fino in fondo la salvezza con la Came Dosson.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: acquaesaponec5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità