Seguici su

Calcio

Real Madrid-Napoli 3-1, le pagelle degli azzurri: Insigne illude i suoi con un gioiello, costano cari gli errori di Mertens e Koulibaly

Pubblicato

il

Nell’andata degli ottavi di Champions League, il Napoli sogna l’impresa per 10 minuti, ma soccombe sotto i colpi dei Galacticos, che sovrastano gli azzurri a cavallo tra la prima e la seconda frazione di gioco, rimediando alla prodezza di Insigne con le reti di Benzema, Kroos e Casemiro. Al San Paolo per Mertens e compagni sarà davvero dura ribaltare il risultato. Di seguito, le pagelle degli azzurri:

Reina 6,5 – Si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Benzema in avvio di gara, evitando che il match vada subito ad incanalarsi nella direzione dei Blancos. Incolpevole sui gol, compie un altro intervento provvidenziale nella ripresa su un rasoterra di James.

Hysaj 5 – Approccio timido il suo. Ronaldo e Marcelo lo mandano in tilt con le loro serpentine, trovando varchi enormi per attaccare lo spazio sulla sua corsia.

Albiol 5 – Si fa sorprendere dal traversone beffardo di Carvajal, lasciando che Benzema salti indisturbato alla sue spalle per siglare il gol del pareggio.

Koulibaly 4,5 – Si disimpegna a tratti con discreta autorità, ma non tiene la linea dell’offside sul gol di Benzema, rinvigorendo i madrileni nel loro momento di maggior difficoltà, e si fa beffare in dribbling da Ronaldo in avvio di ripresa in occasione della rete di Kroos.

Ghoulam 6 – Ingaggia un bel duello con James e non demerita affatto. Rinuncia alle sortite offensive per tenere a bada il fenomeno colombiano e disputa una prova di grande sacrificio.

Zielinski 5 – La tensione si fa sentire nella testa e nelle gambe del giovane polacco, apparso decisamente più timido rispetto al solito e troppo molle nel marcare Kroos sul 2-1. Dal 75′ Allan s.v.

Diawara 5,5 – La personalità non gli manca, ma l’eccesso di sicurezza gli costa caro in più di un’occasione. Innesca due pericolose ripartenze con un paio di disimpegni errati nella sua metà campo.

Hamsik 6 – Leader carismatico del gruppo, dà il via all’azione che porta al gol di Insigne e si sacrifica molto a supporto dei compagni in fase di copertura. Dall’84’ Milik s.v.

Callejon 5,5 – Invisibile per lunghi tratti del match, riesce una volta sola a trovare il tempo giusto per inserirsi alle spalle dei difensori avversari, ma Mertens non capitalizza il suo preciso assist.

Mertens 5 – Servito poco e male, si eclissa a lungo dalla partita e trova raramente lo spunto per mettere in difficoltà la difesa dei Blancos. Potrebbe riscattarsi nella ripresa, ma spreca una ghiotta occasione a due passi da Navas.

Insigne 6,5 – Si toglie la soddisfazione di realizzare un gol capolavoro al Bernabeu, regalando ai suoi compagni l’illusione della grande impresa. Galvanizzato dalla prodezza, si rivela nel complesso il più ispirato dei suoi.

All.: Sarri 6 – La sua squadra prova a macinare gioco nei primi minuti e passa anche in vantaggio, ma la netta superiorità del Real costringe il Napoli a snaturarsi, perdendo in tal modo gli equilibri giusti sul terreno di gioco.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Facebook Dries Mertens

2 Commenti

1 Commento

  1. mann333

    16 Febbraio 2017 at 17:21

    Secondo me la difesa intera meriterebbe almeno mezzo voto in meno il centrocampo senza voto e l attacco bè ….. ogni 10 passaggi 9 ne sbagliavano 9 ritmo inesistente, nell insieme prova disastrosa, e da mettere che il Real Madrid no ha fatto una grane prova

  2. Luca46

    15 Febbraio 2017 at 23:03

    I voti di Hysaj, Zielinski e Mertens mi sembrano un po’ troppo bassi. Secondo me in generale è mancato il ritmo di gioco. Non sono riusciti a mettere pressione al Real. Giocando a pari ritmo è molto difficile vincere.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità