Calcio
Calcio, Coppa d’Africa 2017 – Le pagelle di Egitto-Burkina Faso 5-4 (d.c.r): El Hadary eroe a Libreville, Bertrand Traoré immaturo
LE PAGELLE
BURKINA FASO
Koffi 5.5: Difficile esprimere una valutazione sul portiere dei burkinabé. Inoperoso o quasi nel corso della partita, non può nulla contro la magia di Salah e nella roulette dei rigori eccede in “coraggio” presentandosi sul dischetto e sbagliando un penalty decisivo per la propria squadra. La giovane età è dalla sua e avrà tempo e modo di rifarsi.
Yago 6.5: Grande partita quella del terzino destro degli Stalloni. Molto attivo, specie nel secondo tempo, è protagonista di una fantastica giocata che libera Kabore, assistman nella realizzazione di Bance.
Dayo 6.5: Concedo poco o nulla agli attaccanti dell’Egitto, apprezzabile anche in impostazione.
Kone 6: Qualche disattenzione in fase di possesso, non è puntuale nella chiusura sulla conclusione di Salah, letale alla sua porta.
Coulibaly 6.5: Positiva anhe la prova del fluidificante mancino. Insieme a Blati Tourè mette in grande difficoltà la retroguardia dei Faraoni, sfruttando le non sempre puntuali chiusure di Salah.
Razack 6.5: Buona visione di gioco e ottimo primo tempo. Cala nella ripresa. dal 79′ Diawara 6: Si rende pericoloso quando riceve palloni giocabili. Deve però fare i conti con un El Hadary molto attento.
Kabore 6.5: E’ la mente del centrocampo di Paulo Duarte, ispira gran parte delle manovre offensive dei burkinabé ed esce spesso, con grande eleganza, palla al piede.
Bertrand Traoré 5: Troppo fumoso, non gioca con la squadra. Conclude la sua serata negativa sbagliando il rigore decisivo.
Blati Touré 6.5: Molto bene il centrocampista degli Stalloni, sempre nel vivo del gioco, mixando qualità e quantità.
Nakoulma 6.5: Potenza allo stato puro, crea sempre i presupposti della pericolosità offensiva.
Bance 6.5: La rete del pareggio è di pregevolissima fattura. E’ tra i giocatori che più convince nella serata di Libreville. dal 103′ Alain Traoré s.v.
EGITTO
El Hadary 7.5: E’ l’eroe della serata: para due rigori e si fa trovare sempre pronto sulle conclusioni degli avversari. 44 anni e non sentirli.
Elmohamady 6 Soffre decisamente le iniziative di Nakoulma ma con la sua fisicità riesce a cavarsela dal 107′ Gaber s.v.
Hegazy 7: Prestazione perfetta in fase difensiva, realizza uno dei penalty fondamentali per la vittoria della sua squadra.
Gabr 7: Pochissimi errori come il compagno di reparto, conferma l’ottimo rendimento di tutto il torneo anche in semifinale.
Fathi 6: Costretto alla difesa il più delle volte, stringe i denti per arginare le avanzate di Yago.
Hamed 6: Partita di sacrificio in mezzo al campo, costretto a subire l’aggressività dei burkinabé, tiene comunque botta.
Ibrahim 6: Come il compagno di reparto, non eccelle per qualità nelle rifiniture ma è abile in interdizione.
Salah 7: La realizzazione del momentaneo vantaggio è fantastica ed il rigore realizzato completa una serata di pochi lampi ma decisamente intensi.
Said 6: Prova di grande quantità ma poca qualità per il centrocampista offensivo egiziano.
Trezeguet 6.5: Tra i migliori degli uomini di Hector Cuper l’attaccante offensivo sinistro, spesso isolato in avanti. Dal 83′ Sobhi 6.5: Delizia con la sue giocate il giovane egiziano. Ne sentiremo parlare…
Kahraba 6.5: Assist sul gol di Salah, fa a sportellate con la difesa avversaria, guadagnando qualche punizione. dal 72′ Warda 6.5: Molto attivo, si dà un gran da fare lungo tutto l’arco offensivo.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter Mohamed Salah