Calcio
Calcio, Europa League 2017: la Fiorentina nella tana del Mönchengladbach, dove nessuna italiana ha mai vinto
La Fiorentina ci prova dove nessun’altra squadra italiana nella storia ci è mai riuscita: battere il Borussia Mönchengladbach. I tedeschi non hanno mai perso in campo europeo contro una formazione del Bel Paese e vogliono continuare a mantenere la propria imbattibilità anche nei sedicesimi di Europa League.
L’andata si gioca in Germania e sarà subito una partita importante per la Fiorentina, che cercherà di non perdere e di segnare almeno un gol per garantirsi un ritorno più tranquillo al Franchi. Paulo Sousa non farà turnover e, anzi, torna, titolare Nikola Kalinic. Le sirene cinesi sono ormai lontanissimo e il bomber croato è concentratissimo sulla causa viola e non è partito dall’inizio in campionato contro l’Udinese per conservare energie fondamentali per la difficile trasferta tedesca.
Non sarà presente la stellina Federico Chiesa, che è squalificato, ma al suo posto Sousa punta tantissimo su Tello. Ci sarà sicuramente Federico Bernarndeschi, che non giocherà il posticipo con il Milan ed oltre all’azzurro dovrebbero trovare posto dall’inizio anche Ilicic e Borja Valero.
La Fiorentina ha vinto abbastanza agevolmente il suo girone, nonostante il passaggio a vuoto casalingo contro i greci del Paok Salonicco. I viola sono imbattuti in trasferta da tre partite e vogliono riscattare la sconfitta dello scorso anno sempre ai sedicesimi contro il Tottenham.
Il Borussia Mönchengladbach arriva dalla Champions League, dopo aver chiuso al terzo posto in un girone complicatissimo con Barcellona e Manchester City. Nonostante il supporto di una delle tifoserie più calde di Germania, il Borussia in campo europeo nelle ultime tre partite casalinghe non ha mai vinto, due pareggi ed una sconfitta.
In Bundesliga la squadra di Hecking si è risollevata con tre vittorie consecutive. Tantissimi i giocatori di talento come Hazard, Kramer e il ricercatissimo, anche dalla Juventus, Dahoud.
Si tratta di una prima volta tra le due formazioni. Calcio d’inizio alle ore 19.00. Diretta su Sky Sport 1 HD, ma non perdetevi anche la diretta scritta sul nostro sito.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter