Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2017: la Roma affronta il Villareal degli italiani

Pubblicato

il

Non solo Champions League: il febbraio del calcio europeo si anima anche con la seconda coppa continentale per importanza, l’Europa League. Come di consueto, si parte da un turno indietro dopo i gironi: giovedì infatti andranno in scena i sedicesimi di finale, con la gara di andata. In campo le italiane: alle 21 allo stadio Madrigal va in scena Villareal-Roma.

Sorteggio non del tutto fortunato per la squadra di Luciano Spalletti, che da molti è ritenuta una delle favorite per la conquista del trofeo (forse la seconda alle spalle del Manchester United di Josè Mourinho). Il Sottomarino Giallo fa davvero paura, soprattutto da affrontare a domicilio: nella competizione continentale si sono sempre comportati bene, giungendo per tre volte in semifinale (anche con la vecchia denominazione di Coppa UEFA), precisamente nel 2004, 2011 e nella scorsa edizione.

A guidare la rosa di Fran Escribá ci sono anche tre italiani: si tratta di Nicola Sansone, che sta dando spettacolo in questa stagione con otto reti (alcune davvero bellissime), Daniele Bonera, centrale ex Milan, e Roberto Soriano, ex centrocampista della Sampdoria. Da seguire anche l’altro Soriano (spagonolo), Bruno, capitano della squadra, e le punte Soldado e Bakambu.

Le stelle romaniste però sembrano essere di livello maggiore: bisognerà non sottovalutare il match e giocare al meglio, magari con la miglior formazione a disposizione. La coppia Dzeko-Nainggolan in attacco sta facendo faville in Italia, obiettivo esportarla anche in Europa. In porta ovviamente ci sarà l’estremo difensore di Coppa: Alisson, titolare nel Brasile. Da capire se Spalletti riconfermerà la difesa a 3.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Dzeko

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità