Calcio
Calcio, Europa League 2017: Roma e Fiorentina in campo per assicurarsi gli ottavi
Domani tornano in campo Roma e Fiorentina per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, con l’obiettivo di difendere il vantaggio accumulato nel match d’andata e di qualificarsi agli ottavi di finale.
Un compito abbastanza agevole sembra essere quello dei giallorossi, che alle 19.00 all’Olimpico attendo il Villarreal. Dopo il netto 4-0 dell’andata la formazione di Luciano Spalletti sembra aver già prenotato un posto tra le migliori sedici della competizione, ma ovviamente non bisognerà assolutamente avere cali di attenzione e far provare anche la minima speranza di rimonta agli spagnoli.
Nella testa del tecnico toscano c’è l’idea di fare un ampio turnover contro il “sottomarino giallo”, anche perchè domenica sera c’è una delicata sfida in campionato contro l’Inter, che potrebbe dare la quasi matematica certezza alla Roma di un posto in Champions League il prossimo anno. Dovrebbe dunque tirare il fiato Edin Dzeko, autentico mattatore in Spagna con una tripletta e con lui in panchina potrebbero sedersi anche Nainggolan e Strootman, sempre utilizzati nell’ultimo mese. Spazio dunque ad un Diego Perotti messo un po’ in secondo piano e anche a Stephan El Sharaawy e potrebbe partire anche dall’inizio Francesco Totti.
Molto meno cospicuo il vantaggio che deve difendere la Fiorentina. I viola ospitano al Franchi (ore 21.00 il calcio d’inizio) i tedeschi del Borussia Mönchengladbach, dopo l’1-0 dell’andata in Germania grazie alla splendida punizione di Federico Bernardeschi.
Sarà comunque una sfida complicata, perchè i tedeschi hanno dimostrato nella prima partita di essere una squadra pericolosa e hanno creato molte occasioni nell’area viola. Dall’altra parte la Fiorentina in casa è difficilmente battibile e nel nostro campionato al Franchi è caduta anche la Juventus. Difficile che Paulo Sousa opti per il turnover, magari con qualche cambio in avanti dove reclamano spazio Babacar e Tello.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter ACF Fiorentina