Seguici su

Calcio

Calcio, Ventura: “Per ora pochi segnali positivi da Balotelli. Under21? Non so se lasceremo tutti i giocatori a Di Biagio”

Pubblicato

il

Il secondo stage per i giovani emergenti della Nazionale italiana di calcio ha fornito nuove importanti indicazioni al ct Giampiero Ventura, che si augura di poter estrapolare da questo gruppo almeno 5 o 6 elementi che potranno tornare utili per il futuro. Ma il tecnico della Nazionale si è anche soffermato su svariati argomenti di stretta attualità, a partire dal caso Bonucci, costretto alla tribuna in Champions per le sue intemperanze in occasione del match tra Juventus e Palermo. “Non so cosa sia successo di preciso, – ha spiegato Ventura – ma posso supporre che ci sia dell’altro oltre a quello che abbiamo visto tutti. In ogni caso questo episodio conferma quanto la forza della società sia prioritaria rispetto ai singoli“.

A tenere banco, in ogni modo, è il futuro in maglia azzurra di Balotelli, per il quale le porte della Nazionale sono aperte con riserva. “Ci sono state tante telefonate per organizzare un incontro, – ha fatto sapere il ct – ma sono subentrati sempre problemi e finora non ho avuto modo di confrontarmi con lui. Spero di parlargli prima della partita contro l’Albania, ma i segnali ricevuti per adesso non sono positivi. Le sue qualità di calciatore non sono in discussione, ma il suo rilancio dipende esclusivamente da lui e dalle soluzioni che troverà nel prosieguo della sua carriera“.

Nel frattempo, elementi del calibro di Diawara, Fazio ed Emerson Palmieri si sono candidati per acquisire la nazionalità italiana e vestire la maglia azzurra. “Tutti vogliono diventare italiani – ha scherzato Ventura – ma serve una trafila lunghissima, che è intenzione comune avviare soltanto per i calciatori che potrebbero diventare protagonisti in azzurro. Qualcuno però lo stiamo già seguendo“.

Il ct, infine, ha lanciato un segnale a Gigi Di Biagio, tecnico dell’under 21. “Giocheremo la nostra ultima partita l’11 giugno, mentre gli Europei under 21 termineranno a fine giugno. – ha ricordato Ventura – I calciatori dovranno poi godersi le meritate ferie, ma il 2 settembre abbiamo la Spagna e non posso rischiare di avere elementi in cattive condizioni fisiche. Cercherò di lasciare a Di Biagio tutti i calciatori a disposizione, ma dovrò tener conto anche di questa componente“.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Twitter Nazionale Italiana

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità