Calcio
Champions League 2017, Porto-Juventus: le probabili formazioni. Allegri: “Bonucci va in tribuna”
Tutto pronto all’Estádio do Dragão per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Porto e Juventus, in programma mercoledì 22 febbraio alle ore 20:45. Una sfida, sulla carta, non impossibile per i bianconeri che con il nuovo assetto tattico (4-2-3-1) sanno solo vincere e voglio confermarsi anche in Europa con i 4 ‘tenori’ Juan Cuadrado, Paulo Dybala, Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. Pochi i dubbi di Massimiliano Allegri. I pensieri del tecnico livornese riguardano i centrali di difesa. Leonardo Bonucci va in tribuna per provvedimento disciplinare dopo quanto avvenuto nel corso della partita del Palermo: “Devo dare una risposta politica o cosa? Domani Bonucci va in tribuna. E’ giusto che prendessi questa decisione per il gruppo. Ha avuto una reazione verso società, tifosi e tutti e farà una donazione per scusarsi. Fa parte del gioco che durante la stagione succedano un po’ di casotti. Ormai la cosa è rientrata. La squadra deve stare tutta insieme, è un momento delicato. Barzagli e Chiellini sono recuperati. Mi posso permettere di cambiare 5-6 giocatori perché ho una rosa molto competitiva“. Diverse dunque le opzioni e si paventa l’impiego di Benatia e Rugani. L’ex difensore dell’Empoli è pronto ad incassare un altro gettone pesante dopo la splendida partita di Siviglia nel girone di qualificazione mentre il marocchino potrebbe avere la sua chance. L’altro ballottaggio è a centrocampo dove Miralem Pjanic sembra avere qualche chance in più rispetto a Claudio Marchisio nel ruolo di mediano al fianco di Sami Khedira. E’ probabile che il centrocampista della Nazionale italiana possa subentrare a partita in corso. In casa portoghese formazione tipo con André Silva e Francisco Soares di punta e sugli esterni i temibili Brahimi e Corona. Un 4-4-2 che, in fase di possesso, può trasformarsi in un 4-2-4. Eccovi dunque le probabili formazioni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Porto (4-2-4): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Telles; André André, Danilo Pereira; J.Corona, André Silva, Francisco Soares, Brahimi. All. Nuno Espirito Santo.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanić; Cuadrado, Dybala, Mandzukić; Higuaín. All. Massimiliano Allegri
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Paulo Dybala