Calcio
Champions League: Juventus all’esame di maturità contro il Porto
“Questo è l’anno giusto”, quante volte i giocatori della Juventus se lo sono sentiti dire, quante volte i dirigenti della squadra Campione d’Italia ci hanno pensato, quante volte i tifosi bianconeri lo hanno sognato e sperato. Probabilmente questo è davvero l’anno giusto per la Juve, perchè la formazione allenata da Massimiliano Allegri è ormai arrivata al livello dei top club europei e non sembrano esserci rivali imbattibili, come il Barcellona di due anni fa.
Già nella passata stagione la Juve è uscita agli ottavi con il Bayern Monaco tra mille rimpianti e con la sensazione di aver sprecato una grande occasione. Stavolta tutto è stato fatto al meglio e la vittoria del girone (mancata l’anno scorso) ha portato a Buffon e compagni la sfida con il Porto, avversaria ampiamente alla portata dei bianconeri.
Una Juve che dovrà dimostrare di aver inserito al suo interno una mentalità europea vincente. Questa squadra è chiamata stasera ad un esame di maturità importante. I bianconeri devono dimostrare se realmente possono competere o no per la vittoria finale. Ad Oporto la Juve deve andare a vincere, da grande squadra, con la possibilità di chiudere o quasi la pratica passaggio del turno.
Il Porto è una formazione rognosa, soprattutto in casa, ma non è certamente un club che puó puntare ad alzare la Champions, cosa che invece puó fare la Juventus. Sarà l’esame per questo nuovo schieramento offensivo, studiato probabilmente da Allegri proprio per le grandi notti europee.
Stasera va dato un segnale al resto d’Europa: questa Juve c’è e fa paura.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter