Ciclismo
Ciclismo, Abu Dhabi Tour 2017: la terza tappa con arrivo in vetta a Jebel Hafeet. Aru e Nibali sfidano Quintana
Tanta attesa per vedere questa tappa e finalmente è arrivato il momento. Si accende l’Abu Dhabi Tour, entrato a far parte del circuito World Tour da quest’anno, con un sabato che sarà sicuramente spettacolare: in scena la terza frazione, con partenza da Hazza Bin Zayed Stadium e arrivo in vetta Jebel Hafeet dopo 186 chilometri. Arrivo previsto per le 14 italiane.
I tifosi italiani, ma non solo, aspettavano con ansia questa frazione. Se n’è parlato molto negli ultimi giorni: sarà la prima sfida diretta da rivali tra Vincenzo Nibali e Fabio Aru, le due stelle del ciclismo azzurro. Il vincitore del Giro d’Italia, passato al Team Bahrain Merida nell’inverno, sfida l’ex compagno di squadra dell’Astana: chi la spunterà? Sarà un confronto fondamentale anche in vista della vera rivalità che si accenderà in quel di maggio: obiettivo molto più importante, la Maglia Rosa al Giro d’Italia del Centenario.
Nibali vs Aru, ma non solo. Anzi. Presente negli Emirati c’è anche Nairo Quintana, già in splendida forma in questo inizio di 2017 che lo vedrà cimentarsi nella possibile doppietta Giro-Tour. Il colombiano della Movistar vorrà studiare le mosse dei due principali avversari nella conquista del Trofeo Senza Fine. Al via anche Alberto Contador: il Pistolero, passato quest’anno alla Trek Segafredo, vuol mettere in mostra la sua classe, con la solita pedalata agile in salita.
Da non dimenticare i tanti outsiders che proveranno ad inserirsi in questa battaglia a quattro: Romain Bardet, capitano dell’AG2R, Tejay Van Garderen, statunitense della BMC, Roman Kreuziger, ceco dell’Orica Scott, Steven Kruijswijk, olandese del Team Lotto NL Jumbo e Alberto Rui Costa, ex campione del mondo della squadra padrona di casa (UAE Emirates).
Sarà una tappa da non perdere assolutamente.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Comunicato RCS