Ciclismo

Ciclismo, Alberto Contador: “So che posso vincere il Tour de France. Nel 2018 è probabile che torni al Giro d’Italia”

Pubblicato

il

A 34 anni Alberto Contador vuole ancora lasciare un segno tangibile nel mondo del ciclismo. Il neo-capitano della Trek-Segafredo sta preparando il Tour de France con cura maniacale. L’obiettivo è provare a far saltare il banco, come ha dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Non so dire quante possibilità ci siano e dipenderà anche dagli episodi. Ma se non pensassi di poter vincere il Tour de France, non ci andrei nemmeno. Il secondo o il terzo posto non mi interessano. Piuttosto faccio decimo ma cerco di vincere, magari inventando“.

Il ‘Pistolero’ ammette che l’uomo da battere sarà ancora una volta il britannico Chris Froome: “Lo scorso anno il suo dominio è stato ancora più accentuato perché Quintana non era al massimo. La Sky ha un budget super e potrebbe allestire non una, ma due squadre per il Tour egualmente competitive. A me interessa soprattutto che noi arriviamo a luglio al meglio. Mollema e Pantano saranno gli uomini che dovranno restare con me per il finale“.

Intanto si vocifera di un ritorno al Giro d’Italia dello spagnolo nel 2018. E’ lo stesso Contador a confermarlo: “Si tratta di un’eventualità abbastanza probabile“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Rcs

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version