Ciclismo

Ciclismo: in Spagna si disputa la Clasica Almeria 2017

Pubblicato

il

Mentre in Italia si disputerà il Trofeo Laigueglia, in Spagna domenica andrà in scena la Clasica Almeria, una corsa di un giorno che strizza l’occhio ai velocisti.

Il percorso, sopratutto nella parte finale, non presenta difficoltà altimetriche e questo dovrebbe impedire agli atleti di fare selezione, con la conseguenza di un’annunciata volata nelle strade di Almeria che dovrebbe premiare il velocista più forte, salvo azioni nate già nella parte centrale della corsa che però potrebbero esaurirsi grazie al lavoro delle squaxdre più attrezzate.

Il francese Bryan Coquard si presenterà ai nastri di partenza come uomo da battere e nelle ultime settimane ha dimostrato di avere una buona gamba vincendo l’ultima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana nonostante sia ancora la prima parte della stagione. Il transalpino della Direct Energie dovrà difendersi dai tentativi di impensierirlo dei belgi Timothy Dupont ( Vérandas Willems-Crelan) e Baptiste Planckaert (Katusha-Alpecin), che però partono almeno un paio di gradini più in basso come potenziale in uno sprint regolare. Tra gli altri uomini interessanti in caso di arrivo a ranghi compatti anche Debusschere e Roelandts, entrambi in forze alla Lotto-Soudal. per l’Italia Andrea Pasqualon (Wanty – Groupe Gobert), che può ambire ad un buon piazzamento.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version