Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Nairo Quintana vince subito. È lui il favorito per il Giro d’Italia del centenario?

Pubblicato

il

Come ogni anno, le prime corse stagionali offrono la possibilità di valutare la condizione di forma dei protagonisti più attesi del nuovo anno al termine dei mesi invernali. Non sempre, in ogni caso, iniziare con il piede giusto significa poi ritrovarsi al top della forma in concomitanza degli eventi selezionati nell’off season, ma talvolta le stagioni fare risultato può aiutare a trovare fiducia in vista di competizioni più impegnative.

Potrebbe essere il caso di Nairo Quintana, che ha subito trovato il colpo di pedale giusto e la vittoria alla Volta a la Comunitat Valenciana, dominando la tappa più impegnativa e portando a casa la maglia di vincitore della classifica generale. Per l’alfiere della Movistar il 2017 sarà un anno fondamentale: secondo quanto emerso fino ad ora, dovrebbe provare l’ambita quanto irraggiungibile (almeno sulla carta…) doppietta con Giro d’Italia e Tour de France nell’arco di due mesi. 

In salita Quintana non può che essere considerato il più forte del mondo al pari di Froome, con diversi risultati nella loro personale battaglia che ormai si protrae da qualche anno, con gli avversari che non riescono a raggiungere con costanza i loro standard di rendimento. In particolare, Quintana fa paura a Fabio Aru e Vincenzo Nibali, che invece punteranno tutto sul Giro. Se il buongiorno si vede dal mattino, Nairo potrebbe essere un avversario molto ostico, e senza la necessità di focalizzarsi su due grandi giri consecutivi sarebbe il favorito numero uno per la conquista della Maglia Rosa.  

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Pymouss (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità