Ciclismo
Ciclismo, Paolo Slongo a sorpresa: “Vincenzo Nibali potrebbe andare al Tour de France dopo il Giro”
Con l’Abu Dhabi Tour che sta per prendere il via negli Emirati Arabi e la sfida annunciata con l’ex compagno di squadra Fabio Aru e uno dei grandi rivali per il prossimo Giro d’Italia Nairo Quintana, entra nel vivo il 2017 di Vincenzo Nibali. A far scalpore sono le parole del preparatore del siciliano della Bahrain Merida, Paolo Slongo, a Tuttosport, con un possibile cambio di programma a sorpresa nel programma di quest’anno.
“Dopo il Giro decideremo se puntare su Tour de France o Vuelta. Andiamo per gradi, prima del Giro vedremo cosa fare nella seconda parte della stagione. Quella del Tour è un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi. La cosa più logica per chi fa il Giro è programmare la Vuelta ad agosto, ma stiamo parlando anche del Tour de France”. Possibile dunque una sfida a Nairo Quintana, con il colombiano che ha già annunciato di puntare alla doppietta rosa-gialla.
Riferendosi agli avversari, poi: “L’anno scorso pensavamo fossero Landa e Valverde, ma sappiamo com’è andata. Non abbiamo sottovalutato nessuno e non lo faremo neanche quest’anno”.
Sempre pensando alla corsa rosa si inizia a fare un piano sulla possibile squadra che guiderà il campione siciliano: “Stiamo lavorando con un gruppo ben definito. Parliamo di Visconti, Agnoli, Boaro, Siutsou, Navardauskas, Pellizzotti e Javier Moreno”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Cometto Boschetti