Ciclismo

Ciclismo, Volta a la Comunitat Valenciana 2017: Bryan Coquard beffa Bouhanni nell’ultima volata, Nairo Quintana si prende la corsa

Pubblicato

il

Bryan Coquard si aggiudica l’ultima volata della Volta a la Comunitat Valenciana 2017, chiudendo dunque nel migliore dei modi una corsa iberica nella quale non sono mancati spettacolo ed emozioni. Il ciclista della Direct Energie si è reso autore di uno sprint superbo sul traguardo di Valencia, al termine di una frazione accorciata di oltre 80 km per via delle forti raffiche di vento che sin dal mattino soffiava sui corridori.

Primo degli sconfitti Nacer Bouhanni, con l’alfiere della Cofidis ancora costretto a dover rimandare il primo successo di un 2017 caratterizzato da parecchie beffe in questo avvio, mentre il terzo gradino del podio è occupato da Coen Vermeltfoort (Roompot Oranje Peloton), vera sorpresa all’interno di una giornata incerta a causa del chilometraggio ridotto. Il migliore tra gli italiani è Kristian Sbaragli della Dimension Data, il quale si è classificato in decima posizione. Da segnalare anche il tentativo messo in atto da uno stoico Iljo Keisse, la cui progressione finalizzata ad evitare la volata è stata bloccata non senza fatica dal gruppo principale trainato da Michal Kwiatkowski.

Nessuna variazione in classifica generale con Nairo Quintana che trionfa nella prima vera corsa a tappe dell’annata. Completano il podio Ben Hermans e soprattutto il nostro Manuel Senni, autore di una settimana davvero sontuosa impreziosita dalla maglia bianca di leader della classifica dedicata ai giovani.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Katie Chan

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version