Seguici su

Curling

Curling, Mondiali Junior 2017: Italia battuta dalla Svezia nel settimo match iridato

Pubblicato

il

Arriva la quarta sconfitta consecutiva per l’Italia ai Campionati Mondiali Junior di curling 2017, in corso di svolgimento sul ghiaccio sudcoreano di Gangneung. La squadra azzurra dello skip Marco Onnis era impegnata nella sua settima partita contro la Svezia di Johan Nygren, avversaria diretta per la conquista del settimo posto finale. Gli scandinavi hanno aperto i giochi mettendo a segno due punti nel primo end, con l’Italia che ha immediatamente accorciato le distanze nel secondo (2-1). La partita è andata avanti su questo copione fino al sesto end, sul 5-4 per gli svedesi, che poi hanno saputo segnare due punti nella sesta e nella settima mano, portandosi sul 7-4. Il match si è concluso con il risultato finale di 8-5, permettendo alla Svezia di raggiungere l’Italia a quota due vittorie e cinque sconfitte.

Al comando della classifica resta l’imbattuta Corea del Sud: la compagine di casa, condotta dallo skip Lee Ki-Jeong, ha ottenuto la settima vittoria in altrettanti incontri disputati, pur soffrendo più del solito contro la Scozia (8-7). I sudcoreani si sono dunque assicurati la qualificazione per il turno successivo.

RISULTATI MASCHILI

Svezia – Italia 8-5
Stati Uniti – Norvegia 5-3
Svizzera – Canada 3-8
Corea del Sud – Scozia 8-7

Classifica: Corea del Sud (7-0), Canada, Stati Uniti (5-2), Norvegia, Scozia, Svizzera (4-3), Italia, Svezia (2-5), Cina (1-5), Turchia (0-6)

RISULTATI FEMMINILI

Scozia – Stati Uniti 7-2
Svezia – Corea del Sud 7-4
Turchia – Ungheria 11-12
Canada – Giappone 1-10

Russia – Turchia 8-1
Ungheria – Svizzera 3-7
Scozia – Canada 8-5

Classifica: Scozia (7-1), Svezia (6-1), Svizzera (5-2), Canada (5-3), Corea del Sud (4-3), Russia, Stati Uniti (3-4), Giappone (2-5), Turchia, Ungheria (1-7)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità