Ciclismo

Dubai Tour 2017: John Degenkolb vince la terza tappa! Colbrelli terzo

Pubblicato

il

Prima vittoria stagionale per John Degenkolb nella terza tappa del Dubai Tour 2017, che continua a parlare tedesco dopo i due successi di Marcel Kittel nelle prime due tappe. La frazione odierna si è conclusa ad Al Aqah, dopo 200 chilometri.

Il vento ha messo in difficoltà il gruppo e infatti diversi corridori nel finale hanno faticato ad esprimersi al meglio. Negli ultimi 3 chilometri anche i treni hanno deragliato, con Kittel, punto di riferimento dopo le prime due vittorie, che ha perso la ruota dei compagni: la volata è stata lanciata dal sudafricano Reinhardt Janse Van Rensburg (Dimension Data), ma sulla sua ruota si è fiondato Degenkolb (Trek-Segafredo) che l’ha superato al photofinish grazie ad un migliore colpo di reni. Terza posizione per l’azzurro Sonny Colbrelli (Bahrain Merida), davanti allo spagnolo Juan José Lobato (LottoNL-Jumbo) e al giovane Riccardo Minali (Astana). Settima piazza per Elia Viviani (Team Sky), mentre Daniele Bennati (Movistar) ha completato la top 10.

Marcel Kittel (QuickStep Floors) ha mantenuto la maglia di leader della classifica con 8” di vantaggio su Groenewegen (LottoNL-Jumbo) e 10 su John Degenkolb alla vigilia della tappa più impegnativa con arrivo sulla diga di Hatta, che presenta pendenze prossime al 20%.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version