Ciclismo

Dubai Tour 2017: Marcel Kittel vince l’ultima tappa e la classifica! Viviani e Minali sul podio

Pubblicato

il

Si è concluso con una volata nel centro di Dubai, che ha consentito di ammirare le bellezze architettoniche della città, il Dubai Tour 2017: Marcel Kittel (QuickStep Floors) si è confermato il dominatore assoluto della corsa, vincendo la terza tappa sulle quattro disputate e la classifica generale.

Lo sprint è stato lanciato dalla Dimension Data, ma Kittel è riuscito a mettersi davanti a Mark Cavendish prima dello sprint. Il britannico ha provato a reagire, ma non è mai parso avere il colpo di pedale giusto per contrastare il tedesco, che in questi contesti di gara può esprimere una potenza per gli altri irraggiungibile. Finalmente una buona prestazione di Elia Viviani (Team Sky), secondo e al primo podio nella corsa degli Emirati dopo qualche giorno in cui probabilmente aveva pagato la trasferta alla Vuelta a San Juan in Argentina. Terza piazza per il giovane Riccardo Minali (Astana), che ha confermato la crescita avuta nel corso delle tappe trovando il momento giusto per lanciare lo sprint e chiudere davanti. Quarta posizione per Cavendish (forse limitato da alcuni problemi tecnici negli ultimi 100 metri), seguito dal tedesco John Degenkolb (Trek-Segafredo). A seguire Sacha Modolo (UAE Abu Dhabi), mentre Paolo Simion (Bardiani-Csf) e Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) hanno occupato ottava e nona posizione.

Kittel, con tre vittorie su quattro tappe, si è aggiudicato la classifica finale, confermando l’ottimo momento della QuickStep-Floors, di gran lunga la miglior squadra di questa prima parte di stagione.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version