Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Longines FEI World Cup 2017, Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi sfidano un parterre de rois a Bordeaux

Pubblicato

il

Volge al termine il girone Europa Occidentale della Longines FEI World Cup Jumping 2016/17, valido per la qualificazione alla finale di Omaha, in programma tra il 29 marzo e il 2 aprile. La penultima delle 13 tappe in programma andrà in scena a Bordeaux tra il 2 e il 5 febbraio, ma vivrà il suo momento clou sabato 4 con il Gran Premio CSI5*-W, che assegnerà punti preziosi per la classifica di Coppa del Mondo.

Ancora una volta saranno numerosi i big presenti in gara, a partire dall‘intera squadra francese che ha vinto la medaglia d’oro a Rio 2016, composta da Penelope Leprevost, Kevin Staut, Roger-Yves Bost e Philippe Rozier, a cui si aggiungono anche Simon Delestre, Julien Epaillard e Jereom Hurel. Ma il parterre de rois presente a Bordeaux include anche il belga Gregory Wathelet, l’australiana Edwin-Tops Alexander, il tedesco Daniel Deusser e lo svizzero Steve Guerdat.

Presenti anche due cavalieri italiani, ossia l’Aviere scelto Lorenzo De Luca, secondo in classifica e ormai praticamente certo di prender parte alla finale di Omaha, e il Caporal maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi, vincitore della prima tappa della Coppa del Mondo ad Oslo. De Luca gareggerà con Armitages Boy, Ensor de Litrange LXII e Limestone Grey, mentre Zorzi sarà in sella a Cornetto K e Fair Light Van’t Heike.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Kevin Staut

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version