Calcio

Europa League 2017. Borussia Moenchengladbach-Fiorentina 0-1: le pagelle dei viola. Bernardeschi incanta

Pubblicato

il

Vittoria sofferta ma preziosa per la Fiorentina sul campo del Borussia Moenchengladbach nel match d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Un gioiello di Bernardeschi su punizione regala ai viola un successo di importanza vitale in vista del match di ritorno, quando ai ragazzi guidati da Paulo Sousa basterà un pareggio per garantirsi l’accesso agli ottavi. Di seguito, le pagelle dei viola:

Tatarusanu 6,5 – Si supera nel respingere la conclusione ravvicinata di Hermann tenendo in partita i viola nel momento di maggiore sofferenza.

Sanchez 5,5 – Largo a destra nella difesa a tre non sembra affatto a suo agio e si fa sorprendere con estrema facilità dai tagli di Hazard. Nella ripresa prende le misure agli avversari, disimpegnandosi con maggiore abilità.

G. Rodriguez 6 – Scricchiola insieme all’intero reparto quando i tedeschi prendono campo e si distendono in fase d’attacco, ma riesce spesso a cavarsela con l’esperienza.

Astori 7 – Con due chiusure provvidenziali nel primo tempo sventa importanti pericoli per la difesa viola.

Tello 6 – Non riesce quasi mai ad ingranare la marcia giusta ed è costretto ad una partita di costante sacrificio in fase difensiva. Con uno spunto nella ripresa ispira Borja Valero, ma l’esito non è dei migliori. Dall’86’ Tomovic s.v.

Badelj 6 – Contribuisce ad abbassare i ritmi del match quando i tedeschi provano a spingere sull’acceleratore, facendo respirare i compagni.

Vecino 6 – Non è particolarmente incisivo nella trequarti avversaria, ma sradica tanti palloni in mediana contrastando gli avversari con le buone e con le cattive.

Maxi Olivera 6 – Non è mai appariscente, ma il suo lavoro oscuro è prezioso per tenere a bada Hazard e compagni.

Borja Valero 5,5 – Da una giocatore dotato della sua classe è lecito attendersi un contributo maggiore. Utile nel pressing, ma poco ispirato in fase di costruzione della manovra. Spreca nella ripresa l’occasione per raddoppiare.

Bernardeschi 7,5 – Si conquista una punizione dal limite e pennella una traiettoria impeccabile, togliendo la ragnatela dall’incrocio dei pali e corroborando le speranze dei viola in Europa League. Dal 64′ Cristoforo 6 – Entra bene in partita, garantendo anche un buon contributo in fase di copertura.

Kalinic 6 – Servito poco dai compagni, fa a sportellate con gli avversari e difende palla nella metà campo tedesca, garantendo un po’ di ossigeno alla squadra. Dal 77′ Babacar s.v.

All.: Sousa 6 – L’approccio alla gara dei suoi ragazzi è tutt’altro che memorabile, ma i viola dimostrano di saper soffrire e, grazie all’immenso talento di Bernardeschi, conquistano un risultato prezioso in vista del match di ritorno al Franchi.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Twitter ACF Fiorentina

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version