Formula 1
F1, Jos Verstappen frena l’entusiasmo: “E’ ancora troppo presto perchè Max lotti per il Mondiale, spero possa vincere tre o quattro GP”
Ospite della trasmissione televisiva olandese Ziggo Sport, Jos Verstappen ha frenato le aspettative rivolte sul giovane figlio Max da molti considerato come la più valida alternativa al dominio Mercedes per la corsa al titolo 2017 di Formula 1. Il pilota della Red Bull ha già lasciato intravedere un talento fuori dal comune durante la stagione scorsa, a cui si aggiunge anche una tempra che gli ha spesso consentito di superare avversari decisamente superiori sotto il profilo dell’esperienza.
“Sappiamo che Max va sempre al massimo, anche se il risultato del pilota è sempre dipendente dalla macchina: in questo senso ho buone sensazioni perché la Red Bull sembra sia molto forte dopo un ottimo lavoro sulle nuove normative. Aerodinamicamente sembra una monoposto molto interessante. E sulla base delle informazioni che abbiamo dovrebbe essere una macchina molto buona” – ha dichiarato Jos senza sbilanciarsi troppo.
“C’è un gran parlare su chi dovrà vincerà il campionato. La mia opinione personale è che ancora un anno troppo presto per Max. Io credo che il divario fra la Mercedes e la Red Bull sia destinato a ridursi. Max ora ha più esperienza, conosce tutte le piste. L’anno scorso ha vinto una gara in Spagna. Spero che possa vincerne un paio di più quest’anno. Tre o quattro Gp sarebbe molto bello. E questo è possibile! Le aspettative sono molto alte”. Soltanto il Mondiale imminente potrà dirci se si trattava soltanto di pretattica oppure se Max ha ancora bisogno di tempo per compiere il grande salto.
simone.brugnoli@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI