Formula 1
F1: la Force India svela la sua nuova creatura. La VJM10 vuol continuare a stupire
Nello scenario tradizionale del circuito di Silverstone si è svolta la cerimonia di presentazione della nuova Force India. La VJM10 sarà il nuovo bolide del team indiano gestito dal magnate Vijay Mallya che nelle mani di Sergio Perez e del giovane Esteban Ocon vuol cercare di migliorare il quarto posto ottenuto nella classifica costruttori dello scorso campionato. Nel 2016 infatti la Scuderia di Mallya è stata senza dubbio la sorpresa della stagione, riuscendo a conquistare due podi grazie a Perez nel GP di Monaco e d’Europa a Baku.
“Puntiamo a sviluppare la vettura costantemente nel corso del 2017. I prossimi test di Barcellona saranno molto importanti per comprendere gli equilibri ma siamo molto fiduciosi, basandoci sui dati raccolti al simulatore”, queste le parole del boss della Scuderia. Considerazioni ambiziose che si sono associate a quella dei due driver, desiderosi di andare in pista e provare la nuova “nata”.
“Sarà una sfida molto interessante con una macchina che sarà molto veloce. Per questo la cura della forma fisica ed il farsi trovar pronti è fondamentale”, ha dichiarato il “Checo”. Umiltà e tanta voglia di imparare nei pensieri di Ocon, 20enne francese, esordiente nel grande Circus il 28 agosoto 2016 con la Manor e 9 gare disputate: “Sono qui per imparare e migliorare. Ho lavorato tantissimo nel corso dell’inverno conscio che quest’anno le vetture saranno molto veloci“.
Ma come si presenta questo modello? A prima vista colpisce la grande pinna sul cofano motore, marchio di fabbrica di tutte le nuove monoposto presentate, per avere più carico possibile nel retrotreno. Parte posteriore particolarmente rastremata mentre sull’anteriore colpisce l’adozione di un musetto simile a quello adottato dalla Ferrari l’anno scorso.
Una squadra dunque che punta a fare ancora meglio ed inserirsi tra le tre grandi del campionato (Mercedes, Ferrari e Red Bull) spinta dal propulsore tedesco, assoluta garanzia di successo.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto dal profilo twitter Force India