Seguici su

Formula 1

F1, presentazione Mercedes 2017 – Lewis Hamilton: “Preparazione fisica importante. E’ presto per fissare obiettivi”; Valtteri Bottas: “E’ cambiato tutto”

Pubblicato

il

Nello scenario del circuito di Silverstone, che anche quest’anno sarà la sede del Gran Premio di Gran Bretagna in programma a Luglio, si è svelata la regina delle ultime tre stagioni, la Mercedes, presentando la nuova W08. L’auto della casa di Stoccarda verrà pilotata dal confermato Lewis Hamilton e dal nuovo arrivato nel team anglo-tedesco, il finlandese Valtteri Bottas, che prende il posto del ritirato Nico Rosberg, campione del mondo 2016. Durante la giornata c’è stata anche una prima presa di contatto tra la vettura e l’asfalto, con Hamilton protagonista di una breve uscita da due giri in condizioni di leggero bagnato, che lo hanno costretto a montare gomme “wet”, utile soprattutto a verificare che ogni elemento della neonata Mercedes funzionasse a dovere. Di seguito, le consuete foto di rito e relative interviste.

L’inglese Hamilton, desideroso di riprendersi lo scettro di campione perso per mano di Rosberg, ha sottolineato la necessità di modificare la propria preparazione, stante il maggiore grado di impegno che le nuove vetture presenteranno per i piloti: “Ho aggiunto dei nuovi elementi alla mia preparazione fisica, in modo da renderla più divertente dando al contempo risultati“. Le tensioni dell’anno passato avevano lasciato delle scorie, ma Hamilton assicura che l’atmosfera, all’interno del team, è tornata a vivere una condizione di maggiore serenità: “Mi sento in una condizione positiva nei confronti della scuderia. Durante l’inverno siamo rimasti in continuo contatto, e sono riuscito a liberare la mia mente da alcuni pensieri che avevo, ed ora il nostro livello di comunicazione è migliore che mai“. Sulla nuova stagione e gli obiettivi futuri, il 32enne di Stevenage è chiaro: “Fino a quando non saliremo in macchina per i primi test, non possiamo fissare degli obiettivi precisi. Solo dopo potremo capire le nostre possibilità“. Infine, un benvenuto al suo nuovo compagno di team: “Do il mio benvenuto a Vallteri Bottas nel team, e so che la scuderia ci metterà a disposizione ogni cosa necessaria a lottare per vincere“.

La novità, come detto, è rappresentata dal neo-arrivato Bottas, catapultato parzialmente a sorpresa nella realtà Mercedes per sostituire Rosberg, che ha deciso di lasciare la F1 a fine 2016. Per il finlandese è indubbiamente una grande opportunità, potenziale punto di svolta della carriera: “E’ un nuovo capitolo della mia carriera, un nuovo team, nuove regole, tutto nuovo“. Bottas è impaziente di salire sulla nuova vettura: “Nonostante si sia trattato solo di un filming day, sono stato contento di poter prendere contatto con l’auto che guiderò. Non vedo l’ora di poterla conoscere adeguatamente nei test di settimana prossima a Barcellona“. Anche il nuovo compagno di team di Hamilton, come l’inglese, sottolinea la grande importanza che, mai come prima, ha rivestito la preparazione fisica per lui in quest’ultimo inverno: “In termini di condizione fisica, credo di non aver mai lavorato così duramente come negli ultimi mesi. Mi sento pronto come non mai“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità